Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Lo speciale dedicato a tutte le novità, anteprime e indiscrezioni per il 2021 dal mondo moto, scooter e accessori.

Novità 2021 Moto e Scooter

Honda CB125R: il modello 2021

Redazione
dalla Redazione il 10/11/2020 in Novità 2021 Moto e Scooter
Honda CB125R: il modello 2021
Chiudi

La entry-level della famiglia Neo Sports Café riceve sostanziosi aggiornamenti su motore e ciclistica

<div class='descrGalleryTitle'>MOTORE</div><div class='descrGalleryText'><p>Per la versione 2021, la <b>CB125R </b>vanta un nuovo motore monocilindrico bialbero da 125&nbsp;cc a 4 valvole, in grado di erogare una potenza e una coppia rispettivamente di&nbsp;15&nbsp;CV (11,0&nbsp;kW) a 10.000 giri/min e 11,6&nbsp;Nm a 8.000 giri/min&nbsp;(rispetto ai precedenti 13,3&nbsp;CV a 10.000 giri/min e 10&nbsp;Nm a 8.000 giri/min). Grazie alla potenza extra (+1,6 CV rispetto alla precedente versione), la velocità massima effettiva passa da 101 a 105&nbsp;km/h.</p>
</div>
MOTORE

Per la versione 2021, la CB125R vanta un nuovo motore monocilindrico bialbero da 125 cc a 4 valvole, in grado di erogare una potenza e una coppia rispettivamente di 15 CV (11,0 kW) a 10.000 giri/min e 11,6 Nm a 8.000 giri/min (rispetto ai precedenti 13,3 CV a 10.000 giri/min e 10 Nm a 8.000 giri/min). Grazie alla potenza extra (+1,6 CV rispetto alla precedente versione), la velocità massima effettiva passa da 101 a 105 km/h.

<div class='descrGalleryTitle'>CICLISTICA</div><div class='descrGalleryText'><p>A sottolineare il design compatto, slanciato e “minimal” della CB125R ci pensa il telaio con struttura in acciaio a elementi misti, tubolari e pressati, che per il 2021 rimane invariato. Il forcellone con bracci differenziati (anch’esso invariato) è in acciaio scatolato e, come il telaio, ha una rigidezza longitudinale e torsionale in grado di sostenere potenze ben superiori a quelle di un motore 125cc.Al posteriore, il monoammortizzatore è collegato superiormente alle piastre laterali che abbracciano il pivot, per svincolare l'avantreno dalle reazioni del retrotreno. Il cannotto di sterzo è inclinato a 24,2° e proietta un’avancorsa di 90,2&nbsp;mm.&nbsp;La&nbsp;<b>forcella Showa SFF-BP</b>&nbsp;(‘Separate Function’ Big Piston) a steli rovesciati da 41&nbsp;mm rappresenta uno dei più importanti “plus” della versione 2021: una novità assoluta su una moto 125 cc.</p>
</div>
CICLISTICA

A sottolineare il design compatto, slanciato e “minimal” della CB125R ci pensa il telaio con struttura in acciaio a elementi misti, tubolari e pressati, che per il 2021 rimane invariato. Il forcellone con bracci differenziati (anch’esso invariato) è in acciaio scatolato e, come il telaio, ha una rigidezza longitudinale e torsionale in grado di sostenere potenze ben superiori a quelle di un motore 125cc.Al posteriore, il monoammortizzatore è collegato superiormente alle piastre laterali che abbracciano il pivot, per svincolare l'avantreno dalle reazioni del retrotreno. Il cannotto di sterzo è inclinato a 24,2° e proietta un’avancorsa di 90,2 mm. La forcella Showa SFF-BP (‘Separate Function’ Big Piston) a steli rovesciati da 41 mm rappresenta uno dei più importanti “plus” della versione 2021: una novità assoluta su una moto 125 cc.

<div class='descrGalleryTitle'>COLORAZIONI</div><div class='descrGalleryText'><p>La <b>CB125R </b>2021 sarà disponibile nei seguenti colori: Pearl Smoky Gray, Mat Gunpowder Black, Metallic, Candy Chromosphere Red, Mat Jeans Blue Metallic.</p>
</div>
COLORAZIONI

La CB125R 2021 sarà disponibile nei seguenti colori: Pearl Smoky Gray, Mat Gunpowder Black, Metallic, Candy Chromosphere Red, Mat Jeans Blue Metallic.

Honda CB125R: il modello 2021
Honda CB125R: il modello 2021
Honda CB125R: il modello 2021
Honda CB125R: il modello 2021

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV