Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Lo speciale dedicato a tutte le novità, anteprime e indiscrezioni per il 2021 dal mondo moto, scooter e accessori.

Novità 2021 Moto e Scooter

Yamaha: ecco la nuova MT-07

Redazione
dalla Redazione il 03/11/2020 in Novità 2021 Moto e Scooter
Yamaha: ecco la nuova MT-07
Chiudi

La Casa di Iwata presenta l'evoluzione delle hyper naked di media cilindrata: più tecnologica e più vicina nello stile alla MT-09

<div class='descrGalleryTitle'>NUOVA GENERAZIONE</div><div class='descrGalleryText'><p>Lanciata per la prima volta nel 2014, la <b>Yamaha MT-07 </b>si rinnova e si proietta nel prossimo decennio.</p>
</div>
NUOVA GENERAZIONE

Lanciata per la prima volta nel 2014, la Yamaha MT-07 si rinnova e si proietta nel prossimo decennio.

<div class='descrGalleryTitle'>STILE</div><div class='descrGalleryText'><p>Nuovo serbatoio, linee che ricordano da vicino la neonata MT-09, stile essenziale e potente sono gli elementi della <b>MT-07</b>.&nbsp;Tratto distintivo del nuovo look è un gruppo di fari a LED compatto e minimalista, in cui le luci di posizione e il fanale anteriore creano un'iconica forma a Y sul davanti, che rappresenta il tipico aspetto della famiglia MT di nuova generazione.&nbsp;</p>
</div>
STILE

Nuovo serbatoio, linee che ricordano da vicino la neonata MT-09, stile essenziale e potente sono gli elementi della MT-07. Tratto distintivo del nuovo look è un gruppo di fari a LED compatto e minimalista, in cui le luci di posizione e il fanale anteriore creano un'iconica forma a Y sul davanti, che rappresenta il tipico aspetto della famiglia MT di nuova generazione. 

<div class='descrGalleryTitle'>IL MOTORE</div><div class='descrGalleryText'><p>Il motore di ultima generazione CP2 690 cc a bicilindrico è dotato di un nuovo condotto di aspirazione dell'aria e di impostazioni ottimizzate dell'iniezione e di uno scarico&nbsp; 2-in 1 e di una nuova centralina.&nbsp;Queste modifiche offrono una risposta più lineare del motore, pur mantenendo prestazioni decise.Il motore 2021 ha una curva di coppia/giri/min più fluida, per un'elevata velocità massima e un'accelerazione mozzafiato, che con la coppia massima di 67 Nm/6,8 kg-m prodotta a soli 6500 giri/min e la potenza massima di 73,4 PS/54 kW a 9000 giri/min danno vita al più evoluto tra i propulsori di peso medio.Il nuovo propulsore Euro 5 e la sua batteria leggera e potente garantiscono un avviamento facile anche dopo lunghi periodi di inattività. Inoltre, il motore 2021 è dotato di nuove cover motore Crystal Graphite, di un nuovo scarico colore argento e di nuova cover&nbsp; terminale.</p>
</div>
IL MOTORE

Il motore di ultima generazione CP2 690 cc a bicilindrico è dotato di un nuovo condotto di aspirazione dell'aria e di impostazioni ottimizzate dell'iniezione e di uno scarico  2-in 1 e di una nuova centralina. Queste modifiche offrono una risposta più lineare del motore, pur mantenendo prestazioni decise.Il motore 2021 ha una curva di coppia/giri/min più fluida, per un'elevata velocità massima e un'accelerazione mozzafiato, che con la coppia massima di 67 Nm/6,8 kg-m prodotta a soli 6500 giri/min e la potenza massima di 73,4 PS/54 kW a 9000 giri/min danno vita al più evoluto tra i propulsori di peso medio.Il nuovo propulsore Euro 5 e la sua batteria leggera e potente garantiscono un avviamento facile anche dopo lunghi periodi di inattività. Inoltre, il motore 2021 è dotato di nuove cover motore Crystal Graphite, di un nuovo scarico colore argento e di nuova cover  terminale.

<div class='descrGalleryTitle'>DISPLAY</div><div class='descrGalleryText'><p>Il modello 2021 è ora dotato di strumentazione LCD con specifiche più elevate. Il cruscotto è simile a quello montato su Tracer 700, mentre il display multifunzione compatto e leggero, con quadrante più grande per orologio, cambio, contachilometri e contagiri, fornisce informazioni chiare. L'uso della tinta monocroma aggiunge un tocco di eleganza al display fondamentali, mentre il nuovo interruttore al manubrio permette al pilota di utilizzare il dispositivo in modo più semplice ed efficiente.&nbsp;&nbsp;</p>
</div>
DISPLAY

Il modello 2021 è ora dotato di strumentazione LCD con specifiche più elevate. Il cruscotto è simile a quello montato su Tracer 700, mentre il display multifunzione compatto e leggero, con quadrante più grande per orologio, cambio, contachilometri e contagiri, fornisce informazioni chiare. L'uso della tinta monocroma aggiunge un tocco di eleganza al display fondamentali, mentre il nuovo interruttore al manubrio permette al pilota di utilizzare il dispositivo in modo più semplice ed efficiente.  

<div class='descrGalleryTitle'>FRENI</div><div class='descrGalleryText'><p>Uno degli aggiornamenti tecnici più significativi di MT-07 è il <b>nuovo sistema di frenata anteriore </b>con specifiche elevate. La dimensione del doppio disco anteriore passa dai 282 mm del modello precedente ai 298 mm di quello attuale, garantendo una maggiore potenza di frenata e una migliore controllabilità senza alcuna maggiorazione di peso. Insieme al disco posteriore da 245 mm, il nuovo sistema offre prestazioni superiori e, con il montaggio delle nuove gomme, la maggiore potenza di frenata risulta particolarmente evidente in condizioni di bagnato.</p>
</div>
FRENI

Uno degli aggiornamenti tecnici più significativi di MT-07 è il nuovo sistema di frenata anteriore con specifiche elevate. La dimensione del doppio disco anteriore passa dai 282 mm del modello precedente ai 298 mm di quello attuale, garantendo una maggiore potenza di frenata e una migliore controllabilità senza alcuna maggiorazione di peso. Insieme al disco posteriore da 245 mm, il nuovo sistema offre prestazioni superiori e, con il montaggio delle nuove gomme, la maggiore potenza di frenata risulta particolarmente evidente in condizioni di bagnato.

<div class='descrGalleryTitle'>NUOVO MANUBRIO</div><div class='descrGalleryText'><p>A seguito delle numerose valutazioni svolte sui modelli in argilla e dei molti giri di prova con piloti dalle caratteristiche fisiche diverse tra loro, i designer Yamaha hanno perfezionato la nuova posizione di guida di MT-07 per ottenere un maggiore comfort e una migliore controllabilità. Il modello 2021 è dotato di un nuovo manubrio conico in alluminio più largo di 32 mm, per una posizione di guida più decisa e un po' di leva in più per agevolare la manovrabilità a basse velocità.</p>
</div>
NUOVO MANUBRIO

A seguito delle numerose valutazioni svolte sui modelli in argilla e dei molti giri di prova con piloti dalle caratteristiche fisiche diverse tra loro, i designer Yamaha hanno perfezionato la nuova posizione di guida di MT-07 per ottenere un maggiore comfort e una migliore controllabilità. Il modello 2021 è dotato di un nuovo manubrio conico in alluminio più largo di 32 mm, per una posizione di guida più decisa e un po' di leva in più per agevolare la manovrabilità a basse velocità.

<div class='descrGalleryTitle'>COLORI E PREZZI</div><div class='descrGalleryText'><p>La nuova MT-07 sarà disponibile in tre colori: Storm Fluo, Icon Blue e Tech Black. Le consegne ai concessionari Yamaha&nbsp;partiranno da&nbsp;gennaio 2021 al prezzo di listino di <b>6.999&nbsp;&nbsp;euro </b>f.c.. Arriverà anche la versione 35 Kw.</p>
</div>
COLORI E PREZZI

La nuova MT-07 sarà disponibile in tre colori: Storm Fluo, Icon Blue e Tech Black. Le consegne ai concessionari Yamaha partiranno da gennaio 2021 al prezzo di listino di 6.999  euro f.c.. Arriverà anche la versione 35 Kw.

Yamaha: ecco la nuova MT-07
Yamaha: ecco la nuova MT-07
Yamaha: ecco la nuova MT-07
Yamaha: ecco la nuova MT-07

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV