Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Lo speciale dedicato a tutte le novità, anteprime e indiscrezioni per il 2021 dal mondo moto, scooter e accessori.

Novità 2021 Moto e Scooter

TOP 5: le cinque moto più hot del 2021

Redazione
dalla Redazione il 29/10/2020 in Novità 2021 Moto e Scooter

In attesa che le Case scoprano tutte le carte per il prossimo anno, ecco quali sono (a insindacabile giudizio della redazione di Dueruote) le più interessanti viste finora

TOP 5: le cinque moto più hot del 2021
Chiudi

YAMAHA MT-09

C'è chi l'ha criticata per lo stile, ma a giudicare dalla risposta dei nostri utenti sul sito l'ultima versione della Yamaha MT-09 è una delle moto più attese dell'anno. Non cambia l'architettura del motore (sempre tre cilindri) ma il nuovo propulsore Euro5 ha una cilindrata di 889 cc: la potenza massima cresce di 4 CV, arrivando a 119 CV. E diminuisce il peso (adesso 189 kg). Oltre a questo c'è tanta elettronica in più di derivazione sportiva. Arriverà a marzo 2021.

 

TOP 5: le cinque moto più hot del 2021
Chiudi

DUCATI MULTISTRADA V4

Non sappiamo ancora tutto ma della nuova, attesissima, crossover stradale Ducati siamo in grado di anticipare molto: avrà un motore V4 ribattezzato Granturismo che rinuncia alla distribuzione desmosdromica, per conferire un approccio decisamente più stradale e fruibile anche a una clientela non ducatista. E sarà dotata di una tecnologia di bordo sopraffina, che vede anche i radar per l'ausilio alla guida. Senza dubbio rappresenterà un punto di riferimento per l'intero segmento.

 

TOP 5: le cinque moto più hot del 2021
Chiudi

HONDA FORZA 750

Ancora una volta Honda crea un nuovo segmento. Non va a scontrarsi con il TMAX facendo un nuovo maxiscooter, ma ha preso la base dell'X-ADV per creare il Forza 750, una moto-scooter dall'indole stradale (che sostituirà l'ormai obsoleto Integra). Tra le caratteristiche di questo mezzo, un nuovo motore bicilindrico (bicilindrico parallelo a corsa lunga di 745 cc capace di 58,6 CV di potenza), cambio DCT aggiornato, un look che non passa inosservato, tanta capacità di carico e il sistema di connettività. Lo proveremo tra pochi giorni!

 

TOP 5: le cinque moto più hot del 2021
Chiudi

KTM 890 ADVENTURE

C'è quella più stradale, quella con un indole on-off e una versione Rally, quasi specialistica: la Casa austriaca ha lanciato una nuova famiglia di moto, basata su un nuovo motore da 899 cc che genera 105 CV e 100 Nm di coppia. Sempra una piattaforma promettente e riuscita. Resta però un problema: quando arriveranno nelle concessionarie, che cosa ne sarà delle "vecchie" 790?

 

TOP 5: le cinque moto più hot del 2021
Chiudi

BMW M 1000 RR

Non sarà un successo commerciale (ma del resto gli estimatori delle supersportive sono una specie a rischio estinzione) ma rappresenta, tra tutte le novità della Casa bavarese, un passo in avanti sostanziale sul fronte della sportività e della tecnologia. E soprattutto si tratta della prima moto a riportare nel nome la lettera M. Che, per le vetture bavaresi, è sinomino di prestazioni ed eccellenza. Con una potenza del motore quattro cilindri in linea raffreddato ad acqua con fasatura variabile, la BMW M 1000 RR è accreditata di 156 kW (212 CV), un peso in ordine di marcia ridotto a soli 192 kg e sospensioni e aerodinamica progettate per le massime prestazioni in pista. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV