canonical:
info: https://www.dueruote.it/speciali/novita2021-moto-scooter/2020/10/20/ktm-890-adventure-2021.html
Novità 2021 Moto e Scooter

KTM: la 890 Adventure si fa in tre

Redazione
Condividi
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre

Dopo la R e la Adventure R, la Casa austriaca annuncia anche l'arrivo del modello standard realizzato con il nuovo motore Euro5

Dopo l'annunciato arrivo delle versioni R e Adventure R della nuova 890, KTM integra la gamma con la 890 Adventure base.  La moto è equipaggiata con il nuovo bicilindrico parallelo LC8c da 889 cc che incrementa le prestazioni a 105 CV e 100 Nm di coppia. La KTM 890 Adventure è dotata di una frizione perfezionata e più robusta per far fronte all’incremento delle prestazioni. Il nuovo motore è conforme agli standard Euro5. Confermate come sulla 790 le ruote da 21" all'anteriore e 18" al posteriore. Le sospensioni WP APEX offrono un’escursione di 200 mm e garantiscono un comportamento dinamico all’altezza del DNA della moto. Il monoammortizzatore è dotato di un nuovo registro dello smorzamento in estensione e di un pratico pomello per regolare il precarico della molla, a tutto vantaggio della massima stabilità della moto, sia sull’asfalto che in fuoristrada. L’ergonomia della KTM 890 Adventure è ispirata alle moto che corrono nei Rally, con il serbatoio da 20 litri stretto tra le gambe che si sviluppa verso il basso. La moto risulta snella, leggera e maneggevole, con la sella accessibile alla maggior parte dei piloti. La nuova KTM 890 Adventure è dotata di pneumatici specifici Adventure, di un display TFT interfacciabile con lo smartphone per gestire la propria playlist e le telefonate in ingresso e grazie all’app KTM MY RIDE è possibile navigare punto per punto. Il nuovo telaietto posteriore è più leggero e robusto, per sostenere il passeggero e il bagaglio.  

ELETTRONICA

La moto è dotata di un ricco pacchetto elettronico: cornering ABS sensibile all'angolo di piega, 3 mappe per regolare il Cornering Traction Control (in più è disponibile la modalità Rally opzionale) e regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (anche questo opzionale).  

ACCESSORI

Numerose le KTM PowerParts disponibili, tra le quali spiccano il Cruise Control (con l’interruttore a manubrio ora di serie), il Quickshifter+ (con impostazioni ottimizzate), la sella e le manopole riscaldate e le numerose combinazioni di valige laterali e borse da serbatoio.  
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre
KTM: la 890 Adventure si fa in tre

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908