Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2022

Eicma Urban Mobility 2022

Zeeho: le novità a EICMA 2022

Carlo Pettinato il 08/11/2022 in Eicma Urban Mobility 2022
Zeeho: le novità a EICMA 2022
Chiudi

AE6 e AE8, due scooter elettrici per rivoluzionare il trasporto urbano, soluzioni elettroniche intelligenti e ben oltre 100 km di autonomia

Zeeho è un brand che nasce da una costola di CF Moto. Il colosso cinese è ormai conosciuto e sempre più presente anche nel nostro mercato, grazie a moto come la 800MT mossa dal motore KTM 790. Era inizio 2021 quando Zeeho nasceva, con l’obiettivo di dare vita ad una gamma di veicoli urbani esclusivamente elettrici, basati sulle più moderne tecnologie e caratterizzati da uno stile futuristico. Il primo fu lo scooter Cyber, ora seguito dai nuovi AE6 e AE8

 

AE6: COMPATTO, LEGGERO, PRATICO

AE6 è il più piccolo dei due, distinguibile immediatamente per la linea semplice e pulita. Ne esistono tre versioni: AE6+, AE6s+ e AE6 L1te. Le prime due con picco di potenza di 5.5 kw, la terza con picco di 4 kw. Ruote da 12 e 11” per AE6+ e AE6 L1te, accoppiata 12 e 10 per AE6s+. Per i due modelli a potenza ‘piena’ le prestazioni parlano di una velocità massima di 80 km/h e un’accelerazione che copre lo 0-50 km/h in 4,6 secondi. Secondo il costruttore, l’accelerazione è equivalente a quella di uno scooter a motore endotermico da 125 cc. L’autonomia nelle migliori condizioni supera i 100 km, ma grazie alla ricarica veloce Z-Charger si ottiene il 100% della carica in tre ore; AE6 è inoltre dotato con un sistema di frenata rigenerativa. Il telaio è in acciaio e deriva da quello del più grande AE8, ma viene alleggerito per svicolare ancora meglio nel traffico; il freno anteriore è a disco.

AE6 prevede un sistema di blocco tramite app, tramite bluetooth o tramite card NFC. È poi dotato di un sistema intelligente che invia automaticamente un SMS di emergenza in caso di rilevamento di un incidente; invia inoltre un avviso quando, in base ai dati ricevuti dai sensori, capisca che una collisione è imminente.

 

Zeeho: le novità a EICMA 2022
Zeeho AE8s+

AE8s+, LO SCOOTER ELETTRICO AD ALTE PRESTAZIONI

AE8 è invece definito come il modello ‘high performance’, più grosso e pesante, ma decisamente più prestazionale. Disponibile nella versione più sofisticata AE8s+ e in quella più semplice AE8+. Per la gamma AE8 parliamo di un picco di potenza di 12.5 kw, con una velocità massima superiore ai 100 km/h e un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 2,6 secondi, poco più della metà rispetto al fratello minore. Il costruttore la paragona a quella di uno scooter da 250 cc. L’autonomia rimane comunque superiore ad AE6, e si attesta tra i 120 e i 140 km. AE8s+ è equipaggiato con pinza freno anteriore Brembo, sistema ABS di Bosch e pneumatici Maxxis da 12”. L’ammortizzatore posteriore è inoltre regolabile. Il telaio è in acciaio ed è abbinato ad un forcellone in lega d’alluminio. La trasmissione finale è a cinghia.

Per AE8 sono disponibili tre riding mode: Sport, Street e Eco, governabili tramite la strumentazione LCD da 5”. Il firmware può essere tenuto costantemente aggiornato, per sfruttare a pieno e costantemente le potenzialità dello scooter. Come AE6, è dotato di un sistema intelligente che blocca il veicolo tramite app, bluetooth o card NFC e di un giroscopio a 6 assi e che rileva eventuali incidenti e invia un messaggio d’emergenza. Tutta la tecnologia di AE8 è completamente impermeabile, per garantire efficienza in tutte le condizioni.

<div class='descrGalleryText'><p>Zeeho AE6</p>
</div>

Zeeho AE6

<div class='descrGalleryText'><p>Zeeho AE8s+</p>
</div>

Zeeho AE8s+

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV