Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Backontrack

Askoll: e-bike e scooter elettrici per la Croce Rossa Italiana

Redazione
dalla Redazione il 27/05/2020 in Backontrack
Askoll: e-bike e scooter elettrici per la Croce Rossa Italiana
Chiudi

L’ordine arrivato in pieno lockdown verrà consegnato nei prossimi giorni a tempi di record grazie alla filiera italiana

Askoll EVA S.p.A., azienda leader nel mercato della mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell'area dei motori elettrici e delle batterie, comunica di aver ricevuto una commessa dalla Croce Rossa Italiana per alcune attività legate al progetto il “Tempo della Gentilezza” che prevede il potenziamento dei servizi in supporto delle persone con maggiori fragilità sociali e sanitarie.

La commessa sarà perfezionata a tempo di record in poche settimane e prevede la fornitura di 62 mezzi customizzati (scooter elettrici e bici a pedalata assistita) con relativi accessori, caschi e sistemi avanzati di connettività.

L’azienda italiana si è impegnata fin da subito per supportare la CRI e ridurre i tempi di consegna grazie ad una produzione 100% made in Italy e ad una filiera di fornitori prevalentemente italiana.

Sono progetti come questo che valorizzano concretamente il concetto di mobilità sostenibile”, ha commentato Gianluca Bassan, Direct Sales Manager del team che gestisce i rapporti commerciali corporate di Askoll EVA.

Un concetto estremamente importante che l’Amministratore Delegato Gian Franco Nanni sottolinea precisando come “la sostenibilità viene intesa sia ambientale che sociale grazie all’operatività di Croce Rossa Italiana e delle aziende che lavorano a fianco di Askoll EVA per garantire una filiera prevalentemente made in Italy. Non ci limitiamo solo a sviluppare e costruire in Italia i componenti dei veicoli che produciamo a Vicenza ma coinvolgiamo aziende italiane che, come in questo caso, ci garantiscono altissimi standard qualitativi e supporto immediato. Chi ha realizzato la livrea distintiva di Croce Rossa sui veicoli Askoll EVA è l’industria serigrafica vicentina Mander, i caschi HELMO sono della milanese Oltremoto ed il sistema di telemetria è della startup romana 2Hire. Un network made in Italy a servizio ora dell’intera comunità”.

Abbiamo scelto Askoll EVA per continuare nel percorso di sostenibilità ambientale intrapreso ormai da tempo”, spiegano dalla Croce Rossa Italiana. “I nuovi mezzi elettrici saranno utilizzati dai nostri volontari e operatori in tutta Italia per il potenziamento dei servizi in favore dei più vulnerabili, come la consegna a domicilio di spesa, dei farmaci e altri beni di prima necessità.

È quello che abbiamo chiamato il “Tempo della Gentilezza” e che dall’inizio dell’emergenza Covid-19 conta più di 250mila servizi realizzati. Poter contare su mezzi sicuri, rapidi ed ecologici per noi è di fondamentale importanza.”

Con la fornitura di tali mezzi, Askoll EVA conferma il proprio know-how e impegno nel rivoluzionare la mobilità urbana sostenibile attraverso le proprie soluzioni, da oggi anche a scopo umanitario.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV