Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

ENERGICA

Nuova Green Tourer Energica Experia: nata per essere vento!

Nel cuore della Motor Valley, il team tecnico di Energica ha dato vita a un nuovo ramo ecosostenibile: l’Electric Valley. Nata per rispondere ai bisogni un mondo sempre più attento alla necessità di una mobilità green, Experia rappresenta il nuovo orizzonte dell’esperienza elettrica italiana. 



Scopri Experia!

Nuova Green Tourer Energica Experia: nata per essere vento!

La caravella dei nuovi Cristoforo Colombo

Il nuovo modello Green Tourer a zero emissioni firmato Energica ha fatto il suo esordio nel fine settimana della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE del Mugello.

Dalle corse alla strada, lo studio alla base della realizzazione di Experia unisce tutta l’esperienza del team di ricerca Energica. La nuova nata della casa Modenese rappresenta il massimo dell’avanguardia Made in Italy, grazie al motore elettrico EMCE riprogettato, una chimica della batteria rivista e un nuovo design di telaio e struttura pensati appositamente per portare alla luce il sangue da esploratrice che le scorre nelle vene. Hesperia era infatti il nome dato dagli antichi greci alle terre incontaminate dell’ignoto oltre i confini conosciuti ed è lì che questa moto all’avanguardia saprà portarvi.

Nuova Green Tourer Energica Experia: nata per essere vento!

Confortevole, resistente, agile e maneggevole: Experia è la moto da turismo elettrica che unisce sostenibilità e avanguardia, grazie a una struttura perfettamente bilanciata volta a ridurre il peso del mezzo e una tecnologia innovativa.

Il motore PMASynRM EMCE (Synchronous Reluctance assisted by permanent magnets), di concezione completamente nuova, non è solo più leggero e con una massa inferiore ma è anche posizionato più in basso rispetto agli altri modelli. Questo abbassamento del baricentro contribuisce a dare alla moto una maggiore guidabilità alle basse velocità. La potenza di picco di 75 kW (101 CV), la coppia di 115 Nm (85 lb. ft.) e la sua velocità massima di 180 km/h (112 mph), la rendono inoltre perfetta per la guida quotidiana in autostrada.

Scopri Experia!

Nuova Green Tourer Energica Experia: nata per essere vento!

Silenziosa e immersiva

Grazie alla batteria con capacità aumentata e con ben 3 livelli di ricarica possibili, Energica Experia è pronta a soddisfare ogni necessità. L’assenza di rumore a livello di scarichi e di calore e vibrazioni dovute alla massa alternata di un motore a combustione interna consentono inoltre a pilota e passeggero di godersi i viaggi con un’esperienza immersiva e sensoriale a 360° nella natura, grazie anche alla carenatura in grado di offrire una protezione totale da vento e intemperie, pur restando elegante e discreta.

La Launch Edition includerà nuove borse laterali rigide e voluminose e un bauletto con una capacità totale di 112 litri, progettato per i viaggi a lungo raggio, oltre a bar end e bulloni in ergal nero, manopole riscaldate e cerchi in alluminio con dettagli rossi.

Nuova Green Tourer Energica Experia: nata per essere vento!

Energica Experia è preordinabile dal 1 giugno 2022 presso tutti i concessionari Energica e sarà disponibile a partire dall’autunno 2022. 

Scopri Experia!