Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

BREMBO

Brembo 19RCS CORSA CORTA RR: qualità racing per le tue performance

Presentata a EICMA 2022, la nuova Pompa Radiale 19RCS CORSA CORTA RR – RACE REPLICA firmata Brembo è l’evoluzione del concetto di pompa radiale ed è pronta a dare una svolta in perfetto stile racing alle tue performance.

Scopri di più

Design e funzionalità

Cugina delle pompe radiali adottate in MotoGP  nel World SBK, la nuova 19RCS CORSA CORTA RR è ricavata dal pieno e alleggerita stilisticamente per renderla ancora più simile alle versioni da corsa. Rifinita in resistente grigio ossidato duro, questa pompa radiale non teme l’usura e assicura una perfetta scorrevolezza dei componenti. L’animo racing non risiede solo nel design ma nella struttura stessa della pompa grazie al flottante, le guarnizioni e le sedi inclinate di 30° del sistema di spurgo e alimentazione che sono le stesse usate nella serie Regina del Motomondiale.

Brembo 19RCS CORSA CORTA RR: qualità racing per le tue performance

Il feeling che cerchi, a portata di mano

Nonostante la nuova veste, questa la 19RCS CORSA CORTA RR conserva la caratteristica più amata dagli appassionati: il “bite point”, il punto di attacco della frenata, può essere adattato al feeling di guida desiderato scegliendolo tra le tre mappe di feeling disponibili attraverso il selettore presente sulla parte superiore della pompa — identificabili dalla lettera corrispondente  — e cambiare configurazione in modo immediato e lineare. La mappa Normal (N) consente una fase di frenata iniziale più graduale che la rende più adatta alla guida in città o a frenate in condizioni di scarsa aderenza. La mappa Sport (S) permette invece di accorciare la fase iniziale di frenata per avere una risposta più dinamica per una guida più sportiva e la mappa Race (R), che accorcia ulteriormente la fase iniziale portandola a un valore pari a quello delle pompe usate in MotoGP, permette al pilota di ottenere una risposta fulminea.

Brembo 19RCS CORSA CORTA RR: qualità racing per le tue performance

Nella nuova Brembo 19RCS CORSA CORTA RR è inoltre presente il Ratio Click System (RCS) già introdotto sulla pompa radiale Brembo 19RCS che permette di variare l’interasse da 18 a 20 con un semplice cacciavite per spostare di 2 mm la distanza tra il punto di fulcro e il punto di applicazione sul frontalino della pompa, così da distribuire diversamente la forza frenante senza che questa subisca variazioni in termini di pura potenza. Sfruttando il sistema RCS e le tre mappe di feeling, è così possibile avere ben 6 combinazioni differenti per trovare il feeling perfetto con la propria modo e adattare la performance di frenata al proprio stile di guida e alle condizioni della strada e dell’ambiente circostante.

Brembo 19RCS CORSA CORTA RR: qualità racing per le tue performance

La nuova 19RCS CORSA CORTA RR — RACE REPLICA incarna tutto il know how e la comprovata esperienza di Brembo nelle corse e sarà disponibile a partire dal 2023.

Scopri di più

ADV