Yamaha conosce bene l’emozione della guida e sa bene cosa vuol dire guidare.
Grazie ai partner tecnici di Yamaha, alcune delle realtà italiane più affermate nel settore della didattica per moto e scooter è possibile frequentare scuole che offrono una preparazione teorica e pratica in grado di trasformare ogni esperienza di guida in divertimento e adrenalina.
Tom42 è Partner Tecnico di Yamaha e Destination Yamaha Motor e organizza Raid, Eventi, Press Test ed Experience dal 2003.
Il progetto nasce dall’esperienza e la passione di Toni Merendino, che vanta presenza di lunga data divisa tra il paddock del Motomondiale e le dune della Parigi Dakar, e Gianluca Bonilauri, in grado di mettere a disposizione degli allievi una preparazione e una passione ineguagliabili, grazie alla sua lunga carriera.
Il Rally Raid Experience è un'esperienza di guida che vanta un coach d'eccezione: Alessandro Botturi, vincitore delle ultime due edizioni della Africa Eco Race.
A rendere ancora più emozionante quest’avventura sono i luoghi mozzafiato in cui i corsi si tengono: Sardegna, Tunisia, Maremma e Marocco.
Partecipa a bordo delle scattanti Yamaha Ténéré 700 e Super Ténéré.
La scuola del traverso è la Scuola Sportiva Certificata FMI in grado di guidarti nella scoperta della guida di traverso grazie a due diverse tipologie di esperienza.
Guida la moto ideale per conoscere ed impararela tecnica di guida della Di Traverso School : una Yamaha SR400, sapientemente preparata in configurazione Flat Track, divertente e facile da gestire a tutti i livelli.
La TRAVERSO ADVENTOURING è una formula inedita perfetta per scoprire turismo, avventura e off-road grazie all’impagabile guida di un autentico “esperto di Adventouring” che ti trasmetterà i suoi segreti.
Per gli amanti dell’adrenalina in mezzo alla natura selvaggia è disponibile la Wild Emilia Experience, per imparare tecniche oggi esclusive e vivere appieno ciò che il bosco ti offre.
Le moto Yamaha Ténéré 700 e Yamaha Super Ténéré 1200 sono nate per soddisfare il tuo desiderio di vedere cosa c'è oltre l'orizzonte.