Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

SPIDI

SPIDI X-Knit: leggerezza e innovazione

Leggerissimi e con un’ottima vestibilità: arrivano i nuovi guanti SPIDI X-Knit realizzati con tecnologia knitted

 

SPIDI X-Knit rappresenta un'altra pietra miliare nella storia del design del guanto da moto. 

Grazie alla tecnologia knitted, utilizzata per la prima volta per realizzare abbigliamento per motociclisti, i guanti SPIDI X-Knit possiedono un’ottima vestibilità che consente una maggiore sensibilità ai comandi della moto. 

I guanti sono facili da calzare grazie al cinturino in velcro e sono compatibili con schermi touch-screen. La tecnologia knitted garantisce ventilazione, comfort e ergonomia ad altissimi livelli. 

Il vero punto di forza dei guanti SPIDI X-Knit, però, è rappresentato dalla loro leggerezza: un guanto pesa solo 32 grammi.

SCOPRI DI PIÙ

La tecnologia knitted 

La tecnologia Knitted, utilizzata per realizzare i guanti, consiste in un intreccio di fili in poliammide e in poliestere, con una lavorazione a densità variabile che prevede una tridimensionalità maggiore nei punti in cui è necessaria più protezione dall’abrasione e più compattezza nei punti che necessitano di mobilità.

Questo permette al guanto di essere resistente e adattabile alla mano di qualsiasi motociclista. 

Il dorso di X-Knit è realizzati con un intreccio di fili in poliammide e in poliestere ed è pensato in modo da essere più tridimensionale dove serve proteggere dall’abrasione e più compatto dove occorre una maggiore mobilità.

SPIDI X-Knit: leggerezza e innovazione
Chiudi

SPIDI: una storia di innovazione e passione per il design

SPIDI avvia la propria produzione di guanti da moto a Vicenza nel 1977. Da allora il marchio ha fatto molta strada, distinguendosi nel suo settore grazie alla lunga serie di innovazioni introdotte nel mondo dell’abbigliamento motociclistico.  

SPIDI ha prodotto i primi guanti “inclinati”, scelti da Campioni del Mondo come Kenny Roberts o Eddie Lawson; le prime protezioni in carbonio per le mani, e i tutori carpali a controllo elettronico utilizzati in ambito medicale.

Il successo del marchio italiano si deve al perfetto connubio tra la sua passione per il design, la tecnica e la velocità e la sua capacità di progettare soluzioni innovative e responsabili. 

Da questa storia di successo e innovazione nascono i guanti SPIDI X-Knit.

SCOPRI DI PIÙ