Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

BER RACING e ARAI

BER RACING presenta ARAI QUANTIC: il casco sinonimo di sicurezza e resistenza, pensato per il motociclista moderno

In linea con la sua filosofia, ARAI ha sviluppato il suo primo modello Omologato ECE22-06 capace di scivolare sugli ostacoli disperdendo l’energia dell’impatto garantendo così un livello di Protezione superiore.

L’INTUIZIONE DI ARAI E BER RACING

BER RACING, storico e primo distributore di ARAI in Italia, Spagna, Andorra e Portogallo, presenta il nuovo modello sport-touring del prestigioso Brand nipponico. Migliaia di ore in laboratorio, su strada e in pista hanno permesso ad ARAI di sviluppare un casco in grado di proteggere nel Mondo Reale. 

In caso di impatto si produce energia e il ruolo del casco è di gestirla in modo adeguato per proteggere la testa del motociclista. 

Per quanto importante, l’assorbimento è però soltanto uno dei concetti da prendere in considerazione in caso d’impatto; è qui che arriva la preziosa intuizione di ARAI. 

Dagli studi analizzati risulta infatti, che la quantità di energia che “entra” all’interno del casco può essere notevolmente ridotta se questo è in grado di disperderla e deviarla scivolando su eventuali ostacoli e per riuscirvi, è necessario che la calotta sia la più liscia e resistente possibile al fine di non generare pericolosi punti di ancoraggio ed impuntamenti.

Contemporaneamente, la calotta interna in polistirolo assorbirà la restante energia d’impatto.

Il focus passa quindi dal concetto unico di assorbimento a quello di un sistema casco in grado di disperdere ed assorbire contemporaneamente l’energia di un impatto, caratteristica alla base di una migliore protezione del motociclista.

ARAI Quantic incarna questa filosofia, offrendoti l’esperienza accumulata da Arai in milioni di km ed un grande livello di comfort per l’utilizzo Sport Touring.   

BER RACING presenta ARAI QUANTIC: il casco sinonimo di sicurezza e resistenza, pensato per il motociclista moderno

SCOPRI DI PIÙ

UN ARAI DI NUOVA GENERAZIONE

Caratterizzato da una calotta dalla forma tondeggiante (vero e proprio marchio di fabbrica Arai), più liscia e resistente, e interamente realizzata a mano con fibre in vetro sei volte più durevole di quella convenzionale, è concepito per massimizzare la capacità di deviare energia senza generare pericolose forze rotazionali. La forma a uovo è stata selezionata proprio perché rappresenta la forma ideale per proteggere il più possibile la testa del motociclista dagli impatti del mondo reale. 

Nasce così un ARAI di nuova generazione dedicato ai motociclisti alla ricerca di un casco Sport Touring dinamico, in grado di coniugare il comfort sulle lunghe distanze con le performance di derivazione sportiva. 

 

PIÙ COMFORT, ANCHE DOPO UN’INTERA GIORNATA DI UTILIZZO

Leggero e con un sistema di ventilazione in grado di assicurare un flusso d’aria all’interno della calotta costante e facilmente regolabile. Inoltre, grazie all’apertura inferiore ampliata di 5 mm per parte, Quantic è ancora più semplice da indossare, anche con gli occhiali. I morbidi interni implementati con il Facial Contour System sono completamente removibili, lavabili e personalizzabili ed in grado di assicurare il massimo comfort anche dopo un’intera giornata di utilizzo. 

 

BER RACING presenta ARAI QUANTIC: il casco sinonimo di sicurezza e resistenza, pensato per il motociclista moderno
Chiudi

CALOTTA ESTERNA IN PBe-cLc

La calotta di PB e-cLc è realizzata utilizzando la tecnica di costruzione Peripherally Belted e-Complex Laminate Construction (PB e-cLc) che offre un ottimo compromesso fra rigidità, resistenza e peso; è progettata per deviare l’energia di un impatto senza creare pericolosi appigli e distribuirla su di una superficie la più ampia possibile. Nuovi materiali sono stati utilizzati per migliorare il precedente strato intermedio AR-mat ed il risultato è una sostanziale riduzione del peso, pur mantenendo la stessa resistenza del PB-cLc.

 

INTRENI REMOVIBILI LAVABILI E PERSONALIZZABILI

Realizzati in Brushed Nylon, guanciali e calottina interna sono removibili, lavabili e personalizzabili in differenti millimetraggi

 

SCOPRI DI PIÙ