Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

Pirelli

Pirelli SCORPION™ RALLY STR, il pneumatico che ha rivoluzionato il segmento delle maxi Enduro

Le prestazioni degli pneumatici da rally, unite alle qualità di quelli da enduro street. Oggi Pirelli SCORPION™ RALLY STR rappresenta il prodotto ideale per le maxi enduro, per i motociclisti che ricercano un eccellente comportamento stradale e trazione su sterrato.

Progettato per soddisfare le aspettative più esigenti. Pirelli SCORPION™ RALLY STR presenta un battistrada aggressivo e importanti innovazioni tecnologiche, per fornire trazione in sterrato, stabilità anche alle alte velocità, maneggevolezza e agilità su strada oltre a comfort e grip in tutte le condizioni di guida. Qualità e prestazioni confermate anche dalla scelta di Ducati di equipaggiare la nuova Multistrada V4.

Perfetto per lunghi viaggi ed escursioni

SCORPION™ RALLY STR è un pneumatico affermato nel mercato delle moto adventure, dual purpose e enduro street in grado di affrontare anche lunghi viaggi ed escursioni, compresi dei passaggi in off road. Il pneumatico mantiene un comportamento equilibrato su asfalto e fuori strada ed è il perfetto compromesso tra una gomma tassellata dal look aggressivo che però non rinuncia a grip, tenuta sul bagnato, chilometraggio, stabilità e confort.

 

SCOPRI DI PIÙ

 Scopri Pirelli SCORPION™ RALLY STR

Il massimo della tecnologia Pirelli

SCORPION™ RALLY STR nasce dall’esperienza di Pirelli nei segmenti stradali. Tra le sue principali caratteristiche quella di avere una mescola ad alto contenuto in silice, che si traduce in ottimo grip in ogni condizione e anche a chilometraggi elevati e resistenza allo strappo e all’abrasione. Il suo profilo e la sua struttura derivano direttamente da SCORPION™ Trail II e lo rendono maneggevole e molto più stabile su strada, anche a pieno carico e con moto pesanti. Il disegno battistrada vede una geometria e disposizione dei tasselli ottimizzati per uso su strada. Grazie a queste caratteristiche, SCORPION™ RALLY STR risulta più stabile anche alle alte velocità e al contempo viene ridotta l’usura, senza sacrificare la trazione sullo sterrato che resta ottima.

 

La partnership con Ducati

La prima versione della Ducati Multistrada nel 2003 era equipaggiata con pneumatici Pirelli SCORPION™ Sync. Con il nuovo modello nato nel 2010 la maxi enduro ha poi adottato i Pirelli SCORPION™ Trail, mentre la Multistrada 1200 nel 2012 è stata la prima ad utilizzare come primo equipaggiamento i rivoluzionari pneumatici Pirelli SCORPION™ Trail II.  La gamma Multistrada V4 è dotata di pneumatici di primo equipaggiamento Pirelli SCORPION™ Trail II nelle misure 120/70 ZR 19 M/C 60W TL (D) anteriore e 170/60 ZR 17 M/C 72W TL (U) posteriore, una specifica sviluppata ad hoc per la nuova versione della famiglia Multistrada. Misure, quelle scelte da Ducati, ormai diventate di riferimento per il segmento big enduro. Per questo motivo nelle stesse misure la moto è omologata anche per essere guidata con pneumatici da enduro on/off Pirelli SCORPION™ Rally STR e Pirelli SCORPION™ Rally, più adatti ad un uso fuoristradistico e per le esigenze dei motociclisti votati all’avventura.

 

SCOPRI DI PIÙ

Scopri Pirelli SCORPION™ RALLY STR
Chiudi
ADV