Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

CLOVER

Clover GTS-4: touring to the edge of the world

La giacca touring CLOVER GTS, prestigioso capo giunto alla sua quarta versione, sintetizza i valori cardine del brand: innovazione e continuità, per un’attenzione ai dettagli e al comfort senza precedenti.

Apprezzata e indossata da moltissimi motoviaggiatori, collaudata nel corso di ben tre giri del mondo, la giacca touring GTS in versione 4 si presenta sia per uomo che per donna, con un pregiato aggiornamento alla linea, senza però stravolgerla, e con l’introduzione di nuovi e rivoluzionari concetti tecnici. 

 

Tre strati per una protezione estrema dall’acqua 

La giacca Clover GTS-4 si compone di tre strati indipendenti e separabili, che consentono di adattare la giacca in funzione della stagione o della condizione atmosferica che si deve affrontare. Il tessuto più esterno "Duratek 8 2-layer" è abbinato ad una innovativa membrana, che riduce enormemente la permeabilità dell’acqua, normalmente bloccata soltanto dal layer waterproof interno removibile “Aquazone”. In altre parole, Clover ha reso anche il tessuto esterno impermeabile.

Così, anche sotto al più forte acquazzone, la giacca esterna scherma la maggior parte dell'acqua, lasciando che solo una parte permei fino alla membrana sottostante. Questa, infatti, continua a rimanere la vera barriera waterproof. Limitando l’ingresso dell’acqua, il carico di lavoro della membrana è molto più leggero e, soprattutto, viene impedito che la sua superfice diventi completamente coperta d’acqua, situazione che impedirebbe la normale traspirazione. 

In questo modo, lasciando liberi i pori che consentono la traspirazione, la membrana è in grado di svolgere la sua funzione di evacuare il sudore, permettendoti di viaggiare in totale agio e comfort anche con il clima più inclemente.

 

SCOPRI DI PIÙ

Comfort eccezionale e praticità d’utilizzo

Ci sono ulteriori vantaggi che derivano dall’utilizzo di questo tessuto esterno: non assorbendo l’acqua, il Duratek 8 2-layer riesce ad asciugarsi ancora più velocemente e, soprattutto, raggiunge una morbidezza mai incontrata su un capo di questo livello di sicurezza, certificato “AA” e con protezioni di livello 2

Le caratteristiche distintive della GTS-4 non sono finite qui: la parte termica interna è, infatti, staccabile e, una volta rigirata, può essere utilizzata indipendentemente come un piumino sintetico da passeggio, ottimo per uscite serali dopo la giornata in moto. 

 

Clover GTS-4: touring to the edge of the world

Inoltre, la giacca dispone di ben sette prese di ventilazione regolabili su petto, vita, braccia e schiena. In inverno, quando le aperture di ventilazione sono chiuse, la rete tridimensionale crea un'intercapedine d'aria che permette di ottenere un maggiore isolamento termico. In estate, invece, aprendo le prese di ventilazione, l’aria circola all’interno della giacca grazie alla rete 3D del tessuto.

Fa piacere notare che queste innovazioni, frutto di anni di ricerca, non vanno a gravare sul costo competitivo della giacca, oggi disponibile a 439,99 euro. 

Uno sforzo apprezzabile da parte di Clover che punta ad allargare l’utilizzo di capi di altissimo comfort e sicurezza – GTS-4 è infatti predisposta oltre che per il paraschiena anche per ospitare il sistema Airbag – ad un pubblico, compreso quello femminile, sempre più vasto. 

Cosa aspetti? Scegli ora la tua nuova giacca touring in una delle colorazioni disponibili: nero; grigio/giallo fluo; nero/grigio; blu/grigio; nero/sabbia. Ricordiamo, inoltre, che le taglie nella versione uomo vanno dalla S alla 4XL, mentre per la donna dalla XS alla XL. In gamma anche il pantalone dedicato “GTS-4 Pants”.

 

Clover GTS-4: touring to the edge of the world
Chiudi

SCOPRI DI PIÙ

ADV