Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

HJC

HJC RPHA90 S: il nuovo casco modulare più compatto e leggero

Il nuovo modello della casa coreana unisce comfort e qualità dei materiali, restituendoci un casco modulare tra i più leggeri e compatti sul mercato, senza rinunciare alla sicurezza di sempre.

Fin dal 1971, anno di fondazione, HJC si è fatta largo nel mondo delle due ruote grazie alla qualità dei suoi caschi, sempre all’avanguardia, sicuri e a prezzi ragionevoli.

Uno dei motivi di eccellenza dei prodotti dell’azienda sta nella qualità dei suoi test: HJC è uno dei pochissimi produttori di caschi al mondo dotata di un proprio laboratorio di prova in galleria del vento, che permette di mettere alla prova i propri prodotti in circostanze “reali” della vita e testare aerodinamica, ventilazione o rumorosità.

La produzione di HJC è rivolta, da sempre, a tutti: dai “novizi”, con prodotti di fascia entry level, ai motociclisti più esperti con la gamma di caschi di fascia alta.

 

HJC RPHA90 S: il nuovo casco modulare più compatto e leggero

Scopri di più

HJC RPHA90 S: il nuovo casco modulare più compatto e leggero
Chiudi

La linea RPHA: design e tecnologia

Lanciata nell’autunno 2012, la linea RPHA ha saputo unire comodità, sicurezza e tecnologia. Il sistema di costruzione P.I.M. Plus (Premium Integrated Matrix Plus), ha garantito serie di caschi dotati di una calotta estremamente leggera, aerodinamica e comfort superiori. Questi modelli sono unici nel loro genere, grazie anche al sistema avanzato di canalizzazione della ventilazione e al design unico della calotta in materiale composito.

 

Scopri RPHA90S: la sicurezza di un casco integrale nella praticità di un modulare

Di questa linea fa parte l’RPHA90S, evoluzione del modulare RPHA90, più compatto e leggero, con doppia omologazione P/J (Protective/ Jet), che permette quindi di poter circolare sia che il casco funzioni nella variante integrale, sia con la mentoniera alzata. 

L’RPHA90S è simile ad un casco integrale per peso e aspetto, ma funziona come un modulare. La calotta P.I.M. Plus offre una maggiore resistenza agli urti, grazie a materiali di rinforzo che includono carbonio e un tessuto ibrido di carbonio in fibra di vetro che restituiscono come risultato un casco molto confortevole e molto leggero. Il parasole con antiappannamento e antigraffio ha una maggiore visibilità per ridurre l'affaticamento degli occhi e bloccare la luce solare. 

Il casco ha inoltre un interno a bassa rumorosità progettato in 3D, che è focalizzato per ridurre i rumori in modo significativo e creare il più possibile un ambiente insonorizzato. Per una maggiore comodità, il design EPS può ospitare occhiali da vista e da sole e dispone anche di aree ad incastro per il posizionamento di altoparlanti personalizzati, permettendo quindi di collegare i propri device via bluetooth grazie al sistema Smart HJC. 

Insomma, un modulare dall’aspetto di un integrale che non rinuncia ai suoi vantaggi e fornisce il massimo della protezione in una dimensione più compatta e ad un peso ridotto.

Scopri di più