Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

BMW MOTORRAD

BMW GS 40° anniversario: tante nuove uscite mozzafiato

I nuovi modelli lanciati sempre più sono gli alleati ideali per “esplorare”, anche gli angoli più remoti e impervi. Sempre più sofisticati, innovativi, ottimizzati con incredibili funzionalità, e con una vasta gamma di optional e accessori originali BMW Motorrad.

A luglio abbiamo visto il lancio delle nuove BMW F 750 GS, BMW F 850 GS e BMW F 850 GS Adventure e questo autunno sono state presentate la BMW G 310 GS e le straordinarie BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure, insomma grandi novità per la gamma GS dal mondo BMW Motorrad.

BMW F 750 GS, BMW F 850 GS e BMW F 850 GS Adventure

I plus principali della celebre gamma di media cilindrata BMW Motorrad - BMW F 750 GS, BMW F 850 GS e iBMW F 850 GS Adventure - sono da sempre molteplici e soprattutto assai noti: divertimento di guida, elevato controllo, affidabilità su tutte le strade, formidabile potenza del motore ed estrema adattabilità nella guida, anche sulle strade più dissestate. 

Le BMW F 850 GS e BMW F 850 GS Adventure riescono infatti a far vivere una propensione stradale e tourer con tutte le caratteristiche offroad, mentre le dimensioni più contenute della BMW F 750 GS sono perfette per le esigenze di tutti quei motociclisti che cercano una sorta di un'introduzione allo straordinario ambiente della turismo e dell’enduro. La serie F invece è un “concept” già testato e affermato, ma che in questo caso riporta tre varianti, tutte molto fresche e dinamiche, grazie alle nuove colorazioni

Scopri di più

BMW GS 40° ANNIVERSARIO: TANTE NUOVE USCITE MOZZAFIATO
Chiudi

Le innovazioni apportate alla BMW F 750 GS, BMW F 850 GS e BMW F 850 GS Adventure comprendono infatti un nuovo design, nuovi indicatori di svolta lampeggianti a LED di serie e un dispositivo di ricarica USB nella parte anteriore destra del cruscotto. ABS Pro e DTC (Dynamic Traction Control) sono ora anch’essi di serie, per aumentare la sicurezza in accelerazione e in frenata.

Come sempre, sotto il serbatoio troviamo il potente motore bicilindrico di 853 cc a 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido, iniezione elettronica di carburante e cambio a sei marce, che in tutte le versioni disponibili è in grado di garantire una forte spinta. Il motore è inoltre progettato per soddisfare l'attuale standard di emissione Euro 5, elemento da tenere in forte considerazione per un acquisto lungimirante.

BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure

I nuovi modelli R 1250 GS e R 1250 Adventure, mantengono il leggendario motore boxer a due cilindri, che rende possibile una guida superiore e raffinata, la cilindrata di 1.254 cm3, con l'attuale omologazione EU5 eroga una potenza massima di 100 kW (136 CV). Per mezzo della tecnologia BMW ShiftCam è capace di fornire una potenza superiore lungo tutta la curva di erogazione, un funzionamento molto fluido e silenzioso e valori di consumo e di emissione davvero eccezionali.

Il Dynamic Traction Control (DTC) di serie, consente una grandissima sicurezza di guida con la migliore trazione possibile. Con la nuova modalità di guida "Eco", inoltre, il pilota è anche stimolato a guidare nel modo più efficiente possibile. Un’ulteriore chicca, in occasione della commemorazione del 40° anniversario dei modelli BMW GS, sono i due nuovi modelli GS  "40 Years GS" in nero e giallo, basati sul design della leggendaria R 100 GS.

BMW G 310 GS 

Motore monocilindrico omologato EU-5 con gestione automatica dell’aumento del minimo e acceleratore elettronico, nuovo faro a LED e indicatori di direzione a LED, leve regolabile in quattro posizioni per freno e frizione, design rinfrescato con una base colore intrigante e due varianti di stile esclusive, ecco le principali caratteristiche di questa straordinaria nuova uscita in casa BMW Motorrad.

Per la nuova BMW G 310 GS il motore è stato dotato di una cosiddetta "manopola dell’acceleratore elettronico" (corpo farfallato attuato da un servomotore) potendo così offrire una risposta dell'acceleratore ancora maggiore.

Mentre la BMW G 310 GS era già dotata di luci freno nella tecnologia LED, come detto, la nuova BMW G 310 GS ora ha un faro full-LED per una migliore visibilità durante la notte e indicatori di direzione a LED per migliorare l’esperienza nel traffico. 

BMW G 310 GS con il suo caratteristico parabrezza, il parafango anteriore alto, l’inconfondibile flyline e la parte posteriore corta e alta, riprende gli elementi principali dei grandi modelli BMW R 1250 GS ma con un aspetto ancora più aggressivo e dinamico grazie al nuovo faro a LED.

Come l'edizione "40 Years GS" la BMW G 310 GS si basa su un famoso modello storico di BMW GS - la R 100 GS. Di conseguenza ha il colore di base nero cosmic black e la grafica in giallo sui pannelli laterali del serbatoio. Insomma, un modello “originale” nel vero senso del termine.

Scopri di più