Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

NOLAN

CASCO N70-2 X: IL NUOVO CROSS OVER DA STRADA E FUORISTRADA

Innovativo, tecnologico e sicuro, N70-2 X è il primo casco on-off dotato di mentoniera protettiva amovibile.

N70-2 X è il crossover da strada e fuoristrada punto di riferimento anche per il moto-turista più pretenzioso. Il design d’ispirazione off-road, le otto configurazioni disponibili, la doppia omologazione P/J, la visiera ultrawide e la visierina interna resistente all’appannamento Pinlock® sono solo alcuni dei tanti vantaggi che caratterizzano questo eccellente prodotto.

A questi si aggiunge l’ampio oblò compatibile con l’uso della maschera (anche a visiera montata e aperta), lo schermo parasole VPS e la predisposizione e omologazione con il sistema di comunicazione N-Com.

Scopri di più

Maggiore sicurezza con la visiera Ultrawide e la visierina interna anti-appannamento

Al centro per Nolan c’è sempre la sicurezza e il comfort di guida: nel nuovo modello vediamo aumentare la superficie della visiera per una visuale più ampia, anche lateralmente, garantendo quindi massima comodità e un maggiore controllo. Inoltre, l’ampio oblò consente di utilizzare il casco con maschera, anche con visiera montata e aperta.

Il sistema di regolazione, con esclusivo brevetto Nolan, permette di regolare il tiraggio del Pinlock®, agendo dall’esterno della visiera, senza doverla smontare. Inoltre, il profilo in silicone consente di aumentare l’inter-camera d’aria tra esterno ed interno diminuendo così il rischio di appannamento e graffiamento della visiera (S/R – Scratch Resistant), elemento fastidioso e pericoloso per il pilota.

NOLAN N70-2 X: IL NUOVO CASCO CROSS OVER
Chiudi

Schermo parasole VPS, anch’esso resistente all’appannamento e al graffio

Per assicurare il miglior stato di visibilità in tutte le condizioni, è presente uno schermo parasole (VPS). Questo componente, stampato in LEXANTM, prevede un trattamento S/R (resistente al graffio) e F/R (resistente all’appannamento) oltre ad offrire una protezione UV sino a 400 nanometri.

Il suo sistema di azionamento brevettato ne consente il richiamo automatico in posizione di non utilizzo, rendendo più agili le eventuali manovre di emergenza atte a recuperare la massima visibilità della visiera.

Importanti dettagli per migliorare il comfort del pilota: dal sistema di ventilazione + Airbooster Technology all’imbottitura interna “clima comfort”, e alle bandelle sottogola integrate nella cuffia

Il sistema di ventilazione “AirBooster Technology” garantisce una perfetta areazione nei punti in cui la testa del pilota necessita particolarmente. Si compone di una presa d’aria sulla mentoniera che assicura ventilazione all’altezza della bocca limitando gli appannamenti e di estrattori posteriori in grado di eliminare l’aria viziata.

L’imbottitura interna è estremamente curata, si tratta infatti di una progettazione di nuova concezione, realizzata con tessuti micro-forati a doppia densità e abbinata al sistema di ventilazione superiore “AirBooster Technology”. Ciò favorisce la diffusione dell’aria nella zona superiore della testa del pilota.

Sempre per favorire il benessere del pilota, sono presenti un paranuca neck-roll e delle bandelle sottogola integrate nella cuffia quindi amovibili e lavabili, che ne favoriscono la vestibilità.

Doppia omologazione, predisposto con il sistema di comunicazione N-Com e ben otto configurazioni possibili

N70-2 X è omologato nella doppia configurazione P/J, perché presenta una mentoniera protettiva amovibile in grado di superare i test previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali.

In più è predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com e con l’innovativo ESS (Emergency Stop Signal).

Un altro plus importante è che può disporre di ben otto configurazioni distinte, in quanto in questo modello si vede la presenza di tre elementi (visiera, mentoniera protettiva amovibile e frontino) che possono essere montati insieme sul prodotto, a coppie, da soli, oppure rimossi totalmente.

N70-2 X è un prodotto sicuro e innovativo, indubbiamente da provare.

Scopri di più

ADV