Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

SCORPION SPORTS

NUOVO CASCO EXO HX1 by SCORPION SPORTS: VERSATILE, CON STILE

Scorpion Sports lancia il nuovo EXO HX1, casco versatile e dal design “neo-retrò”

Dietro il brand Scorpion Sports si nasconde il primo produttore al mondo di abbigliamento per motociclisti. Si tratta del gruppo sud-coreano KIDO Industrials che ha diversi stabilimenti di produzione e oltre 10.000 dipendenti nel mondo.

Scorpion Sports è da sempre un marchio innovativo e alternativo sia a livello tecnico che commerciale. Lanciato negli U.S.A. nel 2004 - la sede americana si trova in California - ha immediatamente ottenuto un successo straordinario conquistando un posto nella Top 3 delle vendite già al terzo anno di presenza sulla piazza americana.

Nel 2007 è stata la volta del continente europeo: si è partiti con l’apertura della Scorpion Sports Europe nei pressi di Strasburgo, in Francia, per poi espandere la propria rete commerciale in altri 30 paesi, inclusa naturalmente l’Italia.

SCORPION EXO HX1, STILE E VERSATILITÀ
Chiudi

Scopri di più

Gli ingegneri e i designer Scorpion Sports sono da sempre impegnati nella ricerca e nello sviluppo di prodotti tecnologici e dal raffinato design. Tra le novità 2020, non fa eccezione il casco full-face EXO HX1, un prodotto fuori dagli schemi e dal fascino decisamente intrigante.

Scorpion EXO HX1: stile, qualità, sicurezza

Un casco versatile, che sposa la filosofia “neo-retrò” con la calotta, caratterizzata da un design trendy e dal look “streetfighter”, realizzata in fibra Ultra-TCT e munito del sistema di aereazione “Aero-Tuned”. 

Il nuovissimo EXO HX1 è inoltre dotato dell’innovativo meccanismo magnetico (brevettato e dalle dimensioni contenute) impiegato per i movimenti della visiera. Questa nuova tecnologia offre diversi vantaggi quali una grande silenziosità di azionamento e la capacità di mantenere sostanzialmente inalterata la linea aerodinamica della calotta anche quando la visiera è aperta. Ma le visiere in realtà sono due e, infatti, EXO HX1 è equipaggiato anche di una visiera solare interna retrattile capace di garantire il massimo comfort e la massima visibilità anche quando la luce penetra troppo violentemente all’interno del casco. Il design di questa visiera, inoltre, è stato pensato per non sfiorare mai il volto e/o il profilo del naso del motociclista.

EXO HX1, il trasformista

EXO HX1 può facilmente passare in modalità Off-Road montando il frontino previsto di serie e, contemporaneamente, privandolo della visiera o, ancora, può modificare il suo classico look da combattente rimuovendo nuovamente la visiera e istallando le cover laterali previste di serie. Quando EXO HX1 è in “modalità” fuoristrada, l’apertura frontale del casco ha una conformazione tale da rendere possibile l’uso di qualsiasi tipo di occhiale Off-Road.

SCORPION EXO HX1, STILE E VERSATILITÀ

Scopri gli ulteriori plus di Scorpion EXO HX1

EXO HX1 è predisposto per ospitare altoparlanti ed è dotato di interni estraibili e lavabili realizzati in morbida schiuma 3D rivestita di tessuto anallergico, antimicrobico e traspirante denominato KwikwickIII®.

Fra le altre caratteristiche, dobbiamo citare il sistema di bloccaggio della visiera, i cuscini interni Kwikfit™, che consentono di mettere e togliere agilmente gli occhiali da sole/vista, la doppia presa d’aria (con bocchette presenti sulla mentoniera e sulla parte alta della calotta), per una perfetta aerazione, il deflettore nasale, in grado di impedire il fastidioso problema dell’appannamento, la chiusura micrometrica e la predisposizione per il sistema Pinlock 100% Max Vision 3D.

Last but not least, il casco EXO HX1 by Scorpion Sports, con un peso netto di soli 1.300 grammi in taglia M (+/- 50 gr) e due calotte disponibili per le misure XS/M (1° calotta) - L/XXL (2° calotta), si presenta sul mercato con una garanzia di 5 anni estremamente vantaggiosa.

I colori e le grafiche disponibili per l’EXO HX1 con i relativi prezzi di vendita al pubblico (IVA compresa) sono i seguenti:

Tinta Unita: Bianco - Nero Opaco - Grigio Cemento Opaco: 299,90 €

Grafiche: Hostium – Taktic: 339,90 €

Scopri di più sul casco EXO HX1

ADV