Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
0
ADV
user-avatar

Zanflank 3 recensioni

Pieghe a non finire...

il 14/07/2010 new!
L'ho avuta

Quando si sale su uno scooter ci si aspetta di trovarsi seduti su una poltrona (o quasi), avere una tenuta di strada paragonabile a una bicicletta, avere dei freni poco potenti ed incisivi e soprattutto un motore pigro, fiacco e povero... Ebbene quasi tutti questi "miti" vengono sfatati una volta in movimento su questo scooter Gilera. Partiamo dal motore. 4T, limitato a 15cv e quindi non troppo potente, coppia discreta, consumi medi (26km/l) ad andature tranquille (il che equivale ad essere quasi lumache ed assere sempre sotto gli 80km/h), mentre si attestano sui 22 km/l a pieno regime. Sospensioni. Di serie non regolabili e tarate sul rigido, buche, disconnessioni e pavè non sono il suo forte ma una volta in curva se ne apprezza la rigidità. Freni. Ottimi con grande potenza su una moto da 129kg a secco garantiscono ottimi spazi di frenata. Dotazione. Il cruscotto è ben leggibile e solo controsole diventa un pò un problema. Il vano sottosella può ospitare un casco integrale. Serbatoio da 8.4 litri, 10€ di benzina ci stanno. Trasmissione. Buona ma tarata per consumare meno. Consiglio di montare un multivar Malossi per maggior ripresa soprattutto in salita e con passeggero. Tenuta di strada. Egregia. Solo alcuni ondeggiamenti a massima velocità (120km/h di strumento) ma si è al limite. Note dolenti? Non ne trovo, se non per il prezzo che, a conti fatti, è più alto della concorrenza. Uno degli scooter più divertenti sulle curve

Media voti

3,9

In sella

4,0

Comfort

3,0

Dotazioni

3,0

Qualità percepita

4,0

Capacità di carico

4,0

Motore

4,0

Trasmissione

4,0

Sospensioni

4,0

Freni

5,0

Su strada

5,0

Prezzo

3,0

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

VIDEO

ADV
ADV

Bacheca

Urban Mobility Logo
ADV
ADV