Cerca

Seguici con

6

Luisin73 1 recensioni

Moto-scooter

il 04/05/2010 new!
E' la mia

Dopo tanta attesa, finalmente sono riuscito ad averla... Ho percorso circa 1500 km e le impressioni sono più che positive. A mio parere, non perde nulla della praticità dello scooter in città: cambio automatico, vano sottosella per casco integrale, comodità della seduta e tanta agilità (mi dicevano che era pesante e poco utilizzabile nel traffico, ma garantisco che preso un minimo di velocità è perfetto anche per svicolare tra le auto in fila). Solo nelle manovre da fermo è un pò pesante. Per quanto riguarda l'uso "motociclistico" fuori città, avendo guidato diverse Ducati bicilindriche, vi dico che il rumore è molto, molto simile. La spinta ai bassi e medi regimi è notevole, si affievolisce solo più in alto. E' dotata anche di un discreto freno-motore, di ottimi freni Brembo e di eccellenti sospensioni (non si sentono scossoni di nessun tipo su qualunque terreno). Insomma, le emozioni non sono proprio quelle di una moto, ma poco ci manca. Eppoi, con un parabrezza più alto, grazie alla posizione di guida, permette di tenere medie autostradali inavvicinabili per la maggior parte delle moto. Un ottimo compromesso, quindi, tra moto e scooter!

Media voti

4,2

In sella

5,0

Comfort

4,0

Dotazioni

3,0

Qualità percepita

3,0

Capacità di carico

4,0

Motore

4,0

Trasmissione

4,0

Sospensioni

5,0

Freni

5,0

Su strada

5,0

Prezzo

4,0

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • gipeto66
    Il GP 800 e' un ottimo mezzo ma non e' uno scooter E' una moto travestita da scooter Non ha quasi sottosella ed e' stato sviluppato per costituire un degno rivale al T-max Da scooterista convinto credo che,sacrificando le prestazioni pure,tipiche della moto propriamente tale,lo scooter debba essere una valida alternativa all'auto Dal supermercato all'autostrada! L'alternativa e' una moto vera!
  • Fabio19642009
    Complimenti, e ti dico questo perche' ho lo stesso mezzo, alla faccia di quelli che lo giudicano senza nemmeno averlo visto. Buon divertimento.
  • Fabio19642009
    Ciao Luisin, a breve mi arriva il mio secondo Gp in 2 anni, causa 1 vendita frettolosa del primo, si dice che chi assaggia ritorna ed e' cosi', per me e' 1 mezzo unico, ingiustamente criticato da chi non ci si e' nemmeno seduto da fermo, e poi lo vediamo in giro ce' di tutto e tutto si presta a critiche; nelle mie Colline Piacentine sara' 1 spasso; buona guida.
  • thor2
    Ho comprato il gp 800 e dopo 6 mesi l'ho venduto per disperazione!Pesante come un dinosauro, lunghissimo e poco agile e, pazzesco, si spegne spesso e volentieri soprattutto in mezzo al traffico o ai semafori!!! Con 9600 euro si puo' comprare decisamente meglio. Moto fortemente sconsigliata!!!
  • thor2
    Io ho avuto questo scooter che ho tenuto per sei mesi e poi ho venduto per disperazione. A parte l'estetica e il motore molto potente arrivano i pesanti difetti: Primo e piu' grave di tutti ha la pessima abitudine di spegnersi spesso (nessuno mi ha spiegato perche'), e' pesante da matti (se lo inclini in po' non lo tiri piu' su)ed ha un passo troppo lungo: VOTO da 1 a 10 : 4!!!!!!!!!
  • marcodavide02
    L'ho provata l'anno scorso per una giornata. Devo dire che, con la mia esperienza basata quasi esclusivamente sugli scooter, l'ho trovate impressionante per le prestazioni di velocita' e ripresa. E' effettivamente un po' pesa nelle manovre, consuma abbastanza e, cosa che dopo un po' trovavo fastidiosa, la poca fluidita' dell'erogazione nel traffico, era un continuo strattonare al minimo tocco di gas

Correlate

Prove della redazione
Gilera Fuoco 500

Altre recensioni

di domy780

gilera gp800

unica e sola al mondo......e lo scooter piu veloce sulla strada......adrenalina-sportività-bellezza racchiusi dentro uno scooter.....superata la velocità di crociera 230km/h....un vero missile....p...

Leggi tutto

mostro

ho scambiato una ktn 990 super motard ( moto meravigliosa) con un gilera gp 800 ero preoccupato ed invece................patito di moto potenti mi decido a cambiare ed a provare la comodita dello s...

Leggi tutto
di pigili

fantastico

L'ho avuto perché mi è stato rubato; è stato ritrovato da un concessionario noto nell'ambiente del campionato maxiscooter!!! Purtroppo c'era già la perdita di possesso con (misero) risarcimento. ...

Leggi tutto

Annunci usato

Eni è il carburante usato nei nostri test

Quanto vale la tua
?

Fai la quotazione

Non è più la tua moto? Aggiorna il profilo

Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?

Fai la quotazione

In Edicola

BACHECA