Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

2

rozilla 1 recensioni

la motina

il 31/03/2010 new!
E' la mia

La Buell XB non è certo una moto ordinaria, in nessuno senso. E' corta così corta che finchè la non la vedi non ci credi, scendere da un'altra moto e salirici vuol dire avere la sensazione di avere la ruota davanti sotto le gambe e quella dietro subito dietro..Poi tozza, con lo scarico sotto il motore che ha fatto tendenza.. E' una moto che difficilmente lascia indifferenti, so che è una frase fatta, ma in effetti o piace o fa schifo.. Il motore poi è un harley derivato dal motore delle sposter, antidiluviano, ma aggiornato, corsa corta (a differenza della xb12), scalda un sacco e non ha tantissima coppia come la sorella maggiore, però è dolce e molto friendly anche in città. Anche la sella è bella imbottita (anche qui molto diversa da quella più bassa ma dura della 12) e comoda. Sospensioni showa completamente regolabili sono direi una bella sorpresa su questo tipo di moto. Ad usarla è si agile, perchè il passo corto aiuta, ma la gomma da 180/55 la rende meno agile del previsto, il velocità è meglio non andarci troppo secondo me.. poco stabile e il motore è quello che è..La frenata col discone unico non va male per la strada, ma non è certo da riferimento. In sostanza bella e divertente, qualche difetto che si fa perdonare per l'eccentricita, un consumo molto bassa (20km/l si fanno facilmente, non in autostrada però dove rapporti corti e 5 marce la rendono bevitrice). Problematica l'assistenza in HD, sarò onesto, spesso ti trattano da appestato se hai la buell..

Media voti

4,1

In sella

5,0

Comfort

4,0

Dotazioni

4,0

Qualità percepita

4,0

Capacità di carico

3,0

Motore

3,0

Trasmissione

4,0

Sospensioni

5,0

Freni

4,0

Su strada

5,0

Prezzo

4,0

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • macchinegff87
    Descrizione sintetica ma esaudente..Sara' quasi sicuramente la mia prossima moto..
  • fm125
    Stavo pensando di comprare proprio questo modello ma HD prima ha comprato il marchio Buell e poi l'ha chiuso :-( alla faccia di Erik Buell che quest'anno ha anche vinto il campionato con una delle sue creature. Speriamo che, passata la crisi, HD torni sui suoi passi e riprenda la produzione anche perche' 10 anni di ricambi assicurati non mi sembrano poi tanti: ormai una moto dura molto di piu'!

Correlate

Altre recensioni

di ugio

Buell Lightning XB9SX del 2009

Ho provato questa bella moto durante la manifestazione “The legend on tour” a Varano (PR) e l’ho trovata molto divertente, il rombo del bicilindrico è entusiasmante, le idee di Eric Buell, suo fond...

Leggi tutto

Annunci usato

VIDEO

Eni è il carburante usato nei nostri test

Quanto vale la tua
?

Fai la quotazione

Non è più la tua moto? Aggiorna il profilo

Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?

Fai la quotazione

In Edicola

Il meglio di Dueruote una volta a settimana

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non ne hai abbastanza?
Ricevi la FlashNews quotidiana

Non ne hai abbastanza?
Ricevi la FlashNews quotidiana

BACHECA