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info: https://www.dueruote.it/prove/anteprime/2019/04/05/yamaha-tracer-700-gt-2019-prova.html
Anteprime

Yamaha Tracer 700 GT: prima classe economy

Pino Mottola
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Yamaha Tracer 700 GT: prima classe economy
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Due lettere (GT) che allargano il raggio d’azione: equilibrata come sempre, la 700 di Iwata è pronta ora anche per i grandi viaggi. È matura, dal prezzo onesto e disponibile anche in versione 35 kw

Città, tangenziale, autostrada e zero dubbi: la versione GT tira fuori al meglio l’essenza della Yamaha Tracer 700. Perché questo allestimento turistico non snatura di una virgola l’anima di questa “sport tourer”, come la definiscono a Iwata: semplicemente accanto alla verve da tuttofare - a suo agio sia nella smanettata sia nell’andirivieni quotidiano - la Tracer 700 GT ne affianca una da viaggiatrice, che se aggiunge qualcosa da un lato (orizzonti più ampi) non toglie niente dall’altro (il divertimento).
Yamaha Tracer 700 GT: prima classe economy
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Differenze di sostanza

Rispetto alla versione standard la GT guadagna il parabrezza più alto, la sella dal maggior sostegno e le borse laterali da 20 litri. Ma entriamo nel dettaglio. Molto furbo il plex, regolabile su differenti livelli attraverso due semplici vitoni in plastica; ha una forma rastremata sui lati, e alla massima altezza elimina completamente l’aria dal casco lasciandone solo un po’ sulle spalle (chi scrive è alto 178 cm). La sella “Comfort” monopezzo dalla maggiore imbottitura sembra realizzata per una special: ha cuciture a vista di colore grigio e i pannelli lavorati; sulle prime dà l’impressione di essere un po’ rigida, ma poi si scopre come il maggiore sostegno equivalga a comodità superiore sulle lunghe percorrenze. E con questa sella, anche il passeggero ora sta davvero comodo. Le borse laterali, infine, hanno la cover in tinta e un ingombro laterale accettabile.

Con 9.050 euro c.i.m. si compra una moto pronto viaggi: le varianti “travel” delle rivali costano tutte di più. Questo allestimento migliora in modo concreto versatilità e comfort. La capacità di carico è buona (ma non al top per la categoria) e può crescere con il portapacchi optional. A richiesta anche le manopole riscaldate

—Pino Mottola,

Yamaha Tracer 700 GT la prova

In movimento la moto è quella che già conoscevamo: ha quote che si adattano a tutti (peccato solo che il manubrio non sia un po’ più largo), un motore di sostanza, a suo agio sia quando si passeggia sia quando si decide di sfruttarlo nella zona alta del contagiri (ci sono un po’ di vibrazioni dopo i 6.000) e una dinamica svelta e rotonda allo stesso tempo, supportata da una forcella confortevole ma mai cedevole. Ok i freni, anche se al posteriore l’ABS è un po’ invasivo. Siete pronti a partire?

Dati tecnici

Motore 2 cilindri in linea, 689 cc, distribuzione bialbero, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido 55 kW (74,8 CV) a 9.000 giri, 68 Nm (6,93 kgm) a 6.500 giri; serbatoio 17 litri Trasmissione cambio a 6 rapporti con frizione multidisco Ciclistica Telaio a diamante in acciaio, forcella da 41 mm e monoammortizzatore Pneumatici (Freni) Ant.120/70-17” (dischi da 282 mm) Post. 180/55-17” (disco da 245 mm) Dimensioni (mm) altezza sella 835 - interasse 1.450 lunghezza 2.138 - larghezza 806  peso 196 kg in ordine di marcia con il pieno di benzina Omologazione Euro4 Colori disponibili blu, nero, grigio Prezzo 9.050 euro c.i.m.
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