Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK Qatar: orari gare TV (si corre venerdì e sabato!)

il 31/10/2017 in Sbk

Ultimo atto del mondiale SBK sul circuito di Losail. Gare e Superpole in diretta venerdì e sabato su Italia2 ed Eurosport. Ancora da assegnare il titolo della SSP

SBK Qatar: orari gare TV (si corre venerdì e sabato!)
Chiudi

Dopo la doppietta di Jerez Jonathan Rea ha in mente di abbattere nuovi record. Come da tradizione, anche quest’anno la stagione del Mondiale Superbike si chiuderà in Qatar dove, presso il Losail International Circuit di Doha illuminato a giorno da luci artificiali, i piloti della classi WorldSBK e WorldSSP si affronteranno nell’ultimo round della stagione 2017.

Con i titoli iridati già assegnati nelle altre classi, l’attenzione sarà tutta rivolta al Campionato Mondiale FIM Supersport che vedrà scendere in pista Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) con un vantaggio di 20 punti sul turco della Kawasaki Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) che, dopo l’infortunio rimediato a Magny-Cours, cercherà di tornare in pista in Qatar per difendere il titolo di Campione del Mondo in carica.

Per affrontare questo appuntamento, l’unico in calendario a disputarsi in notturna sfruttando il potente ed innovativo impianto di illuminazione offerto dal circuito, Pirelli ha deciso di affidarsi a quelle che durante l’anno sono risultate essere alcune delle soluzioni più apprezzate dai piloti in entrambe le classi.

FORSE NON TUTTI SANNO CHE
Il Losail International Circuit, inaugurato nel 2004, è circondato per la maggior parte da vegetazione artificiale per limitare il depositarsi di sabbia proveniente dal deserto anche se spesso, nelle prime sessioni, i piloti sono chiamati a “pulire” il più possibile la traiettoria dai residui sabbiosi depositati sull’asfalto.
Dall’anno della sua inaugurazione il circuito non è mai stato riasfaltato e presenta una superficie consumata che richiede pneumatici con un buon grip, capaci di compensare quello perso nel corso degli anni dall’asfalto. Il tracciato richiede un buon compromesso tra la stabilità dell’avantreno durante le brusche ed impegnative frenate e un buon livello di trazione soprattutto sul posteriore, in modo da impostare correttamente le traiettorie nelle curve veloci. Il pneumatico anteriore deve essere in grado di assorbire l’elevata potenza accumulata durante la frenata e contemporaneamente contrastare il rischio elevato di uno schiacciamento, mentre per il posteriore bisogna optare per una mescola morbida, capace di improntare in modo efficace il manto stradale e fornire contemporaneamente un’adeguata trazione.

GLI ORARI DI SUPERPOLE E GARE IN TV

La programmazione TV*
Venerdì 3 novembre
Italia2
h. 14.20 SBK prove libere
h. 15.00 SSP prove libere
h. 16.30 SBK Superpole
h. 17.30 SSP Superpole
h. 19.00 SBK Gara1
Eurosport 1
h. 16.30 SBK Superpole
h. 19.00 SBK Gara 1

Sabato 4 novembre
Italia 2
h. 15.00 SSP warm-up
h. 15.30 SBK warm-up
h. 17.30 SSP SBK Gara
h. 19.00 SBK Gara2
Eurosport1
h. 17.30 SSP SBK Gara
h. 19.00 SBK Gara2

LA SBK È ANCHE SUL WEB
Il sito Sportmediaset.it e l’App Sportmediaset trasmetteranno l’intero evento in live streaming, in simulcast con Mediaset Italia 2. A pagamento sul sito della SBK è possibile acquistare il VideoPass. L’App SBK, scaricabile gratuitamente, consente di avere sotto controllo calendari, live timing e tutti gli aggiornamenti. La SBK oltre che su Eurosport 1 si potrà vedere su Eurosport Player, il servizio Ott di Eurosport.
*La programmazione è quella comunicata sui siti delle emittenti e potrebbe subire delle variazioni all'ultimo momento.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV