Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Misano: la gara degli orfani di Valentino Rossi

Marco Gentili il 05/09/2017 in Motogp

Erano 131 GP che Rossi non si presentava al via. Ma in pista a Misano è in gioco il destino del titolo Mondiale: Andrea Dovizioso è l'uomo da battere, le Honda tentano di arginare il momento magico delle Ducati

MotoGP Misano: la gara degli orfani di Valentino Rossi
Chiudi
Sono passate 131 gare. Centotrentuno. È dal GP di Catalogna del 4 luglio 2010 che Valentino Rossi non saltava una partenza, una libera, una qualifica. Il pilota di Tavullia è sempre stato più forte di tutto, anche degli infortuni. Anche per questo farà strano non vederlo in griglia a Misano, domenica prossima. La gara della riviera romagnola sarà per molti versi il GP degli orfani di Vale, di tutti quelli (e sono moltissimi, perché il Motomondiale scarseggia assai per quanto riguarda le personalità di spicco) che vanno alle gare solo perché c’è lui che corre col numero 46, qualunque sia la sua moto. La sua assenza rischia di pesare, almeno a livello mediatico, più di quanto riusciremo a vedere in pista, Dove, non dimentichiamolo, c’è un italiano che lotta per il titolo. Anche se ha meno appeal rispetto a Sua Maestà Rossi.

SARÀ DUELLO DOVI-MARQUEZ
Stiamo parlando di Andrea Dovizioso, reduce da due vittorie, la cui Ducati (capace di risolvere il rebus della gestione in gara delle gomme Michelin) sta attraversando un momento d’oro. E ad animare il più scontato dei duelli sarà lui con Marc Marquez, un altro che non molla un colpo (e che qui ha già vinto nel 2015). Per le sue caratteristiche, Misano è pista che ben si addice alle Honda, per cui anche Dani Pedrosa (vincitore un anno fa) è da tenere d’occhio. Così come Maverick Vinales, unico pilota ufficiale Yamaha impegnato sul tracciato romagnolo.

CLASSIFICA (prime posizioni)
1. A. Dovizioso (Ducati) 183 punti; 2. M. Marquez (Honda) 174; 3. M. Vinales (Yamaha) 170; 4. V. Rossi (Yamaha) 157; 5. D. Pedrosa (Honda) 148; 6. J. Zarco (Yamaha) 109; 7. J. Lorenzo (Ducati) 90; 8. C. Crutchlow (Honda) 89; 9. J. Folger (Yamaha) 77; 10 D. Petrucci (Ducati) 75.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV