Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Johann Zarco correrà con KTM

Stefano Borzacchiello il 03/05/2018 in Motogp

Il due volte campione del mondo della Moto2 ha scelto: dal 2019 salirà sulla RC16 ufficiale al fianco del riconfermato Pol Espargaro

Johann Zarco correrà con KTM
Chiudi
Alla vigilia della quarta gara della stagione che si correrà domenica sul tracciato spagnolo di Jerez è arrivata una notizia importante: Johann Zarco dal 2019 sarà pilota Red Bull KTM Factory per due stagioni.

Zarco no Honda, sì KTM

Una scelta importante per il due volte campione del mondo della Moto2 che dopo una stagione in crescita quest’anno è partito alla grande con un podio in Argentina. Dopo voci che lo davano sulla Honda ufficiale, al fianco di Marc Marquez, il francese, come la sua attuale squadra, ha deciso di puntare su una moto che deve ancora crescere, ma entra in un team dove sarà di fatto al centro del progetto e questo per un pilota è un aspetto fondamentale. Zarco dividerà il box con Pol Espargaro. Che proprio ieri ha firmato il rinnovo con il team Red Bull KTM.

“Con Zarco abbiamo sempre avuto dei buoni rapporti”, ha dichiarato Pit Beirer, direttore KTM Motorsports che racconta quello che è l’inizio di una relazione proiettato al futuro. “Lo abbiamo seguito sin dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup e lo abbiamo supportato in Moto2 attraverso il nostro team manager Aki Ajo. Inoltre abbiamo sempre avuto una buona relazione con Laurent Fellon, suo manager. È stato uno sforzo di gruppo aver raggiunto questo obiettivo. Se Zarco non avesse visto la nostra competitività non ci avrebbe scelto”, termina. “E il nostro obiettivo è mantenerlo al livello attuale se non più alto”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV