Motonline

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Yamaha YZF-R125: ancora più racing

aggiornato il 14/02/2014 in Moto & Scooter

La Yamaha ha presentato la nuova versione della sua sportiva 125 cc che arriverà nelle concessionarie a fine aprile a 4.490 euro f.c.

SFOGLIA LA GALLERY
La Yamaha YZF-R125, la piccola supersportiva giapponese che si guida a partire dai sedici anni con la patente A1, per il 2014 si rifà il look, ma non solo.
Sulla nuova ottavo di litro Yamaha arriva una nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm, un freno a disco anteriore flottante da 292 mm e pinza radiale e nuovi cerchi in lega che calzano pneumatici 100/80-17 all'anteriore e 130/70-17 al posteriore. Oltre alla nuova forcella, la versione 2014 presenta anche un nuovo disegno dei leveraggi della sospensione posteriore, per migliorare il comfort del pilota e del passeggero.

Sotto le carene della YZF-R125 batte lo stesso motore monocilindrico raffreddato a liquido, alimentato da una nuova iniezione elettronica che ottimizza i consumi, riducendoli - a detta della Casa - di circa l'11% rispetto all'attuale versione.

Se la presa d'aria ricavata tra i due fari regala al nuovo modello un'immagine più aggressiva, che accentua il family feeling con le R-Series, il posteriore presenta un inedito gruppo ottico, ed è equipaggiato da un porta targa più corto.
Anche la strumentazione della Yamaha YZF-R125 125 è stata ridisegnata: al centro si trova un display che indica il tachimetro digitale e il contagiri a barre, a sinistra il display multi funzione.

L'introduzione della nuova forcella ha permesso l'impiego di un nuovo parafango anteriore verniciato carbon-look. Inoltre, ora il pedale del freno posteriore, la leva del cambio e i supporti delle pedane per il passeggero sono stati realizzati in alluminio forgiato. Infine, il terminale di scarico ha un nuovo design, ancora più sportivo.

La nuova Yamaha YZF-R125 sarà disponibile dalla fine di aprile nei colori Matt Grey, Anodized Red e Race Blu, a 4.490 euro f.c.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

SFOGLIA LA GALLERY

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato