Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Yamaha YZF-R125: ancora più racing

il 14/02/2014 in Moto & Scooter

La Yamaha ha presentato la nuova versione della sua sportiva 125 cc che arriverà nelle concessionarie a fine aprile a 4.490 euro f.c.

Yamaha YZF-R125: ancora più racing
Chiudi
La Yamaha YZF-R125, la piccola supersportiva giapponese che si guida a partire dai sedici anni con la patente A1, per il 2014 si rifà il look, ma non solo.
Sulla nuova ottavo di litro Yamaha arriva una nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm, un freno a disco anteriore flottante da 292 mm e pinza radiale e nuovi cerchi in lega che calzano pneumatici 100/80-17 all'anteriore e 130/70-17 al posteriore. Oltre alla nuova forcella, la versione 2014 presenta anche un nuovo disegno dei leveraggi della sospensione posteriore, per migliorare il comfort del pilota e del passeggero.

Sotto le carene della YZF-R125 batte lo stesso motore monocilindrico raffreddato a liquido, alimentato da una nuova iniezione elettronica che ottimizza i consumi, riducendoli - a detta della Casa - di circa l'11% rispetto all'attuale versione.

Se la presa d'aria ricavata tra i due fari regala al nuovo modello un'immagine più aggressiva, che accentua il family feeling con le R-Series, il posteriore presenta un inedito gruppo ottico, ed è equipaggiato da un porta targa più corto.
Anche la strumentazione della Yamaha YZF-R125 125 è stata ridisegnata: al centro si trova un display che indica il tachimetro digitale e il contagiri a barre, a sinistra il display multi funzione.

L'introduzione della nuova forcella ha permesso l'impiego di un nuovo parafango anteriore verniciato carbon-look. Inoltre, ora il pedale del freno posteriore, la leva del cambio e i supporti delle pedane per il passeggero sono stati realizzati in alluminio forgiato. Infine, il terminale di scarico ha un nuovo design, ancora più sportivo.

La nuova Yamaha YZF-R125 sarà disponibile dalla fine di aprile nei colori Matt Grey, Anodized Red e Race Blu, a 4.490 euro f.c.
Yamaha YZF-R125: ancora più racing
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV