Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Garmin Zumo 396, il navigatore che salva la vita

Marco Gentili il 24/04/2018 in Equipaggiamento

Presentato il nuovo navigatore per moto dell'azienda americana: ha connettività wi-fi, un nuovo design e soprattutto l'inedita funzione che, in caso di incidente, fa partire un SMS di allarme. Ecco tutte le info e i prezzi

Garmin Zumo 396, il navigatore che salva la vita
Chiudi
Un nuovo design, più moderno e squadrato, nuove funzioni e una connettività mai vista grazie al wi-fi. E soprattutto un’attenzione alla sicurezza che non ha pari tra i navigatori, capace di trasformare il Garmin Zumo 396 in un dispositivo salvavita.

Come funziona l’incident notification

Oltre ai rider alerts (ovvero funzioni che consentono al motociclista di essere sempre attento ed informato su quanto accade attorno a lui) già presenti sui navigatori Garmin, debuttano le incident notification: grazie all'accelerometro di cui è dotato lo Zumo 396, in caso di incidente o urto, il navigatore invia automaticamente un SMS personalizzabile al contatto (o ai contatti) prescelti.

Ha un algoritmo più veloce

Lo Zumo 396 (che sostituisce il modello 395) ha un display touchscreen a colori da 4,3” e vanta le caratteristiche tipiche di tutti i dispositivi per moto di Garmin. È quindi a prova di urto, resiste alle immersioni in acqua e al sole, agli schizzi di carburante e si può manovrare indossando qualunque tipo di guanto da moto. Oltre alle ben note funzioni Round trip (il tracciamento di un percorso circolare con una determinate durata o lunghezza, impostata dall’utente), route shaping e Skip next (per saltare automaticamente un punto di un percorso), ha un rinnovato algoritmo che permette di tracciare le cosiddette Adventurous routing (ovvero i percorsi più panoramici, avventurosi e ricchi di curve e strade panoramiche) in tempi fino a 4 volte più veloci del 395.

Connesso grazie al wi-fi

Il Garmin Zumo 396, su cui sono precaricati 8,4 milioni di punti interesse (a cui si aggiungono gli oltre 105 milioni di Foursquare e alberghi, attrazioni e ristoranti segnalati su Tripadvisor) ha una connettività WiFi per aggiornare software e mappe anche quando si è in movimento. Inoltre ha la funzione Smartphone link (l’App per collegare Zumo al web, in modo da avere in tempo reale sul proprio navigatore meteo, live track e notifiche smartphone), in precedenza riservata ai modelli di fascia superiore. Inoltre da giugno sarà implementata la funzione per controllare in remoto le action cam Garmin. Concludono la lista delle funzioni la connettività Bluetooth, il lettore mp3 integrato e il controllo remoto del proprio lettore, e i profili altimetrici. Il Garmin Zumo 396 è già in vendita – distribuito in esclusiva da Midland – in due versioni: con tutte le mappe d’Europa e la staffa per auto a 399,99 euro, e con le mappe dell’Europa occidentale (24 Paesi) a 349,99 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV