Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Arriva il casco col condizionatore

il 27/08/2018 in Equipaggiamento

Si chiama ACH-1 ed è prodotto dalla statunitense Feher Helmets. Funziona con la tecnologia termoelettrica che è già usata nel mondo dell'auto per il raffreddamento degli ambienti

Arriva il casco col condizionatore
Chiudi
Il problema che affligge il 90% dei motociclisti in estate è legato al caldo e all’eccessiva sudorazione. Anche in questa fine di agosto, sono moltissime le volte in cui la tentazione di non indossare il casco è fortissima. Adesso dagli Stati Uniti arriva un’invenzione che in molti desiderano, ovvero il casco col condizionatore.

Fino a 9 gradi in meno

A brevettarlo Steve Feher, ingegnere con anni di esperienza nelle forniture alle aziende dell’auto. I Feher Helmets ACH-1 sono infatti dotati di una tecnologia termoelettrica, un sistema di convezione dell’aria che permette di abbattere la temperatura all’interno del casco fino a 9 gradi. “Il casco non fa l’effetto aria condizionata, quindi non c’è il rischio di trovarsi col mal di testa. Anzi, il beneficio termico arriva a cascata sul resto del corpo, con evidenti benefici per il motociclista”.

Solo negli Usa

Disponibile solo sul mercato statunitense, dove è in vendita a 550 dollari, funziona se collegato con degli appositi cavetti alla batteria della moto, che mette in funzione il meccanismo di raffreddamento.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV