Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2017

Moto & Scooter

Yamaha Motobot Ver.2: il robot del futuro

il 25/10/2017 in Moto & Scooter

Torna Motobot Ver.2 che dopo aver sfidato valentino Rossi in sella a una Yamaha YZF-R1M di serie torna ulteriormente affinato e sviluppato. Una presenza in più all’EICMA 2017.

Yamaha Motobot Ver.2: il robot del futuro
Chiudi
Yamaha sperimenta da tempo nell’ambito della robotica. Con Motobot Ver.2 affina ulteriormente il robot a guida autonoma che aveva sfidato Valentino Rossi in una sessione in pista, entrambi alla guida di una Yamaha YZF-R1M. Non una moto speciale, sia chiaro, ma un prodotto pressoché di serie guidato da una intelligenza artificiale con sembianze umane che opera come un pilota tradizionale.
OLTRE I 200 KM/H
L’obiettivo della Yamaha con Motobot Ver.2 è di battere i territori inesplorati della ricerca e dello sviluppo. MOTOBOT è in grado di guidare da solo e a velocità elevata all'interno di un circuito; l'obiettivo era quello di superare il traguardo dei 200 km/h in pista. L’esperienza acquisita con questa tecnologia sarà applicata alla produzione di serie per aggiungere ulteriore valore ai modelli esistenti e per continuare a sondare nuovi ambiti legati alla mobilità.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV