Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

La rinascita dell'Honda Monkey

il 08/05/2017 in Attualità

Al Vietnam Motorcycle Show Honda presenta il concept di quello che sarà l'erede del mitico Monkey: molti elementi sono stati presi a prestito dalla MSX125, ma lo stile vintage è pieno di personalità

La rinascita dell'Honda Monkey
Chiudi
Un anno fa circa le prime voci, i primi brevetti depositati. Adesso, nella vetrina del Vietnam Motorcycle Show, Honda ha lanciato il concept fisico di quello che sarà il futuro Monkey. Per la Casa giapponese si tratta del ritorno di un modello iconico: nato nel 1961, il Monkey è uno dei mezzi più longevi di Honda, che ne produce ancora una versione per il mercato domestico. 

Il concept visto in Vietnam è equipaggiato con telaio e motore della MSX125: in attesa di ulteriori dettagli tecnici, dobbiamo aspettarci che la sua potenza sia analoga (quindi poco meno di 10 CV). Dalla fun bike 125 sono anche mutuate ruote, freni e sospensioni. Il telaietto infine è sostituito con un elemento tubolare giallo fluo, mentre al posteriore compaiono due ammortizzatori (al posto del mono che equipaggiava la versione originale del Monkey). 

Certo, quella che vedete in queste immagini è la versione concept di quello che potrebbe essere il futuro Monkey: al momento non è sicuro quando questo delizioso mezzo entrerà in produzione e se verrà commercializzato anche in Europa. La speranza è che la risposta sia sì.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV