Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Kalashnikov, dai fucili alle moto

il 29/08/2018 in Attualità

L'azienda russa nota per produrre il leggendario AK-47 ha presentato a Mosca due inediti modelli elettrici dedicati alle forze armate

Kalashnikov, dai fucili alle moto
Chiudi
Dai fucili alle moto il salto è triplo, carpiato, avvitato e con un notevole coefficiente di difficoltà. Ma dalla Russia arriva una notizia davvero clamorosa. Ovvero che la Kalashnikov (esatto, proprio l’azienda che produce il leggendario fucile da combattimento AK-47) si è buttata nel mercato delle moto.

Due modelli alla spina

Al International Military Technical Forum iche si è tenuto la scorsa settimana a Mosca l’azienda russa ha presentato due modelli, chiamati UM-1 (Urban Moto) e SM-1 (Super Moto), entrambi con motore elettrico. La UM-1 è sicuramente la più adventure delle due, con ruote tassellate, sospensioni a corsa lunga, sella alta da terra e borse integrate. La SM-1 invece vanta un telaio a traliccio in bella vista.

Solo per militari (per ora)

I pochi dettagli diffuse parlano di un’autonomia media di circa 150 km e una velocità di circa 100 km/h. Saranno prodotte dalla sua consociata IZH ma non è dato sapere se e quando saranno messe in vendita. Per ora resteranno moto dedicate al mercato del military e delle forze dell’ordine. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV