Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

20.000 pieghe: ecco i vincitori della nona edizione

il 06/07/2017 in Attualità

Emanuele Macaluso si impone nella classifica individuale, il team Honda in quella a squadre

20.000 pieghe: ecco i vincitori della nona edizione
Chiudi
Emanuele Macaluso, nell’occasione componente della squadra ufficiale Honda, ha vinto la nona edizione della 20.000 Pieghe, raid motociclistico organizzato dal Moto Club Motolampeggio di Roma e svoltosi in tre tappe, dal 29 giugno al 1 luglio in Piemonte. Macaluso si è così portato a casa il premio per il vincitore, consistente in una Suzuki V-Strom 650 ABS che gli è stata consegnata da Tomoki Taniguchi, vicepresidente di Suzuki Italia.

Nella classifica a squadre si è confermato, tornando sul gradino più alto del podio con una formazione pressoché identica a quella del 2016, il team ufficiale Honda composto da Costantino Paolacci, responsabile ufficio stampa della filiale italiana (e “Magnifico Piegatore” 2016), dai giornalisti Valerio Boni, Ugo Passerini e – come detto – Emanuele Macaluso e da Eros Lodato, che lo scorso anno si era imposto nella classifica Gran Fondo – Regolarità. I primi quattro hanno utilizzato l’X-ADV, che è stata una delle autentiche sorprese della manifestazione per le sue performance complessive; Lodato era in sella – con la passeggera Antonella Gallo – ad una Crosstourer.

Contro ogni previsione – ma tra l’entusiasmo generale – al secondo posto si è classificata la formazione femminile delle Perfezioniste, schierata da Donneinsella Magazine al termine di percorso di selezione che aveva visto convocate il 2 giugno a Franciacorta cinquanta finaliste.

Terzo gradino del podio a squadre per le “Teste di legno” Massimo Roncalli (BMW Hp2), Paolo Perrucci (BMW R 1200 GS), Mauro Agostinelli (BMW R 1200 R), Bruno Saligari (KTM 1190 Adventure) e Pierino Osmetti (Honda NC 750 X). Nelle altre classifiche hanno primeggiato Davide Artale e Laura Tidona (KTM 1190 Adventure – Coppie), la già citata Scogliesi, tra le Lady, e Maurizio Mazza (Honda CBR 1000 RR) nei “Manubri bassi”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV