Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Dakar 2016, stage 9: Price mette la quinta. Goncalves rompe

il 13/01/2016 in Altri sport

Quinta vittoria di tappa per il pilota australiano alla Dakar che approfitta della rottura del motore di Goncalves per prendere il largo nella classifica generale

La nona tappa potrebbe diventare decisiva per le sorti di questa Dakar 2016. La tappa ad anello di oggi, con partenza ed arrivo a Belèn, è infatti la prima parte della tappa marathon che si concluderà mercoledì, ma dato il percorso molto difficile e caratterizzato da tanta sabbia, tante dune e dalle alte temperature ha messo in difficoltà tanti piloti, così che gli organizzatori hanno deciso di fermare la tappa dopo il controllo n. 2.
Dakar 2016, stage 9: Price mette la quinta. Goncalves rompe
La vittoria è andata per la quinta volta a Toby Price che oggi ha preceduto Benavides e Svitko, mentre le cattive notizie arrivano per Paulo Goncalves fermo con la moto proprio al CP2, a causa della rottura del radiatore che ha mandato arrosto il motore della sua Honda CRF Rally. Goncalves è arrivato al CP2 grazie all'aiuto di Mika Metge e Paolo Ceci e sta cercando di arrivare al bivacco della tappa per sistemare il suo motore. Botturi ha chiuso al 12° posto, mentre Cerutti ha finito al 20°posto.
In classifica generale Price prende il largo con quasi 25 minuti di vantaggio su Svitko e oltre mezz'ora su Quintanilla.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV