Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Più grinta per il nuovo Monster con la Sport Livery

Christian Cavaciuti
di Christian Cavaciuti il 13/03/2026 in Moto & Scooter
Più grinta per il nuovo Monster con la Sport Livery
Chiudi

Il Monster spinto dal nuovo motore V2 non è più solo rosso o bianco: ecco la Sport Livery nera, grigia e rossa, ispirata alla prima S4 del 2001

Come avevamo notato, l’attuale incarnazione del Monster vuole essere la cerniera tra il Monster “classico” e quello moderno nato nel 2020. A riprova di questo fatto, ecco arrivare una variante grafica che cita esplicitamente il grigio del Monster S4, il primo col motore a liquido, quattro valvole e doppio scarico sovrapposto apparso nel 2001.

Denominata “Sport Livery”, questa grafica è disponibile sia per Monster base che per Monster Plus. Il grigio contrasta con dettagli rossi su sella, palpebra, codino e serbatoio. Immutata la base tecnica, che a noi è piaciuta tantissimo a partire dal motore V2 a fasatura variabile, ricco di coppia e gustoso nell’erogazione, usato come elemento portante completato dal piccolo telaio “front” monoscocca in alluminio e dal telaietto misto in alluminio e polimero.

Più grinta per il nuovo Monster con la Sport Livery

Ducati Monster Sport Livery

da 13.190 euro f.c.

Leggera, leggerissima

Una moto nata per essere leggerissima, con soli 175 kg di peso senza benzina e quote snelle ma non troppo (1.492 mm di interasse, 92 mm di avancorsa), con una posizione di guida piuttosto comoda (altezza sella di 815 mm), manubrio largo ma non troppo, sospensioni sostenute il giusto. Un assetto che concilia il divertimento per qualsiasi livello di guida.

Il motore Euro 5+ eroga 111 CV a 9.000 giri e 91,1 Nm a 7.250 giri, offrendo più dell'80% della sua coppia massima dai 4.000 ai 10.000 giri. Da riferimento gli intervalli di manutenzione: il controllo e l'eventuale regolazione del gioco valvole si esegue solo ogni 45.000 km. È disponibile anche in versione depotenziata da 35 kW per i possessori di patente A2 e con il consueto sconto Ducati di 1.000 euro sul prezzo di listino.

Più grinta per il nuovo Monster con la Sport Livery

Elettronica completa e accessori a go-go

Completissima come sempre l’elettronica con ABS cornering, Traction Control, anti-wheelie ed Engine Brake Control, organizzati in quattro Riding Mode, regolabili e tutti di serie; tutte le informazioni utili per la guida sono gestite dal display TFT a colori da 5”, predisposto per Ducati Multimedia System e navigazione Turn-by-turn. Per la prima volta, inoltre, il Monster ha in opzione il Cruise Control e il Ducati Power Launch, che fanno parte del vasto catalogo di accessori Ducati Performance che vanno dal silenziatore omologato Termignoni al puntale paramotore, fino al portatarga racing.

Il Monster in colorazione Sport Livery sarà disponibile da aprile 2026 a un prezzo che parte da 13.390 euro f.c. nella versione base, 13.890 euro f.c. la versione Plus), volendo con l’offerta finanziaria Ducati Ride Time attiva fino al 31 marzo.

Più grinta per il nuovo Monster con la Sport Livery

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato