Moto & Scooter
Yamaha NMAX 155 Tech Max: più prestazioni con la trasmissione elettronica
Si affianca all'NMAX 125 portando le specifiche tecniche a un livello ancora superiore: motore Blue Core con fasatura variabile e Start & Stop, la nuova trasmissione YECVT a controllo elettronico, strumentazione connessa e fari full led, il tutto a un prezzo abbordabile
Anche l'NMAX si fa grande, con una versione da 155 cc che si merita appieno l'appellativo "Tech Max" visto che porta in dote la distribuzione a fasatura variabile, il sistema Start&Stop e la trasmissione a controllo elettronico YECVT con due modalità di funzionamento, Urban e Sport: davvero niente male per uno scooter di questo segmento!
Anche se ormai tangenziali e autostrade sono aperti ai 125, i 150-200 restano una alternativa molto interessante, con prestazioni sensibilmente superiori proprio in caso di utilizzo a velocità elevate ma costi di esercizio sempre molto bassi. In questo filone l'NMAX 155 Tech Max si inserisce come alternativa premium, per quanto ancora abbordabile con un prezzo di 4.099 euro f.c.
Venduto in quasi 5 milioni di pezzi in tutto il mondo, l'NMAX è il GT compatto di casa Yamaha, una formula vincente per il rapporto tra ergonomia, prestazioni e prezzo. Il motore EURO5+ da 155 cc racchiude la tecnologia Blue Core di Yamaha, che punta a ottenere un consumo di carburante minimo insieme a livelli elevati di efficienza di funzionamento ed emissioni ridotte. Oltre alla tecnologia Variable Valve Actuation (VVA), può contare su albero motore, basamenti, filtro dell'aria, scarico e pompa dell'olio di nuova concezione, oltre a un nuovo tendicatena idraulico che contribuisce a ridurre l'attrito.
Il sistema Start & Stop spegne il motore quando lo scooter si ferma e lo riavvia automaticamente quando si rilasciano i freni e si aziona l'acceleratore, mentre la Smart Key consente al pilota di utilizzare lo scooter senza chiave. Le prestazioni sono di 11,1 kW / 15,1 CV, poco sopra il limite imposto ai 125.