Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Con Ducati Factory Made costruisci la tua moto direttamente in catena di montaggio

Redazione
dalla Redazione il 16/02/2026 in Moto & Scooter
Con Ducati Factory Made costruisci la tua moto direttamente in catena di montaggio
Chiudi

A differenza dei classici pacchetti di accessori installati in un secondo momento, i componenti DFM vengono integrati durante la fase di assemblaggio della moto. Il programma debutta in Europa sulla Multistrada V4

Ducati ha presentato il nuovo programma Ducati Factory Made (DFM), che permette di configurare la proprio moto direttamente sulla linea produttiva della Casa di Borgo Panigale.
Il programma debutta in Europa con la Multistrada V4 e consente agli appassionati di creare la moto dei propri sogni con un dettaglio quasi sartoriale al momento dell'ordine, con gli optional installati direttamente sulla linea di produzione.

Con Ducati Factory Made, la moto viene consegnata come desiderata dal cliente, senza necessità di ulteriori interventi o modifiche post-vendita. Il montaggio in linea assicura uniformità di assemblaggio e alti standard qualitativi coerenti con i processi Ducati.

Tra le principali novità introdotte da Ducati Factory Made ci sono colorazioni e livree che permettono ai clienti di esprimere il proprio stile attraverso combinazioni cromatiche uniche e distintive. La gamma spazia dai colori Icone, simbolo della tradizione Ducati, a quelli lucidi della serie Style, che esaltano eleganza e modernità, fino agli opachi della collezione Sophistication, pensati per chi ricerca un tocco esclusivo e distintivo. Chi desidera enfatizzare l'anima sportiva della propria moto può scegliere invece le Performance Liveries o le esclusive Ducati Corse Liveries, ispirate alla leggenda della pista.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Con Ducati Factory Made costruisci la tua moto direttamente in catena di montaggio

Il programma Ducati Factory Made segna, inoltre, un nuovo capitolo della collaborazione fra la Casa di Borgo Panigale e Automobili Lamborghini, già concretizzatasi con le versioni speciali di Diavel 1260, Streetfighter V4 e Panigale V4. Fra le personalizzazioni cromatiche disponibili, il programma integra alcune delle iconiche ed esclusive proposte Ad Personam di Automobili Lamborghini: Viola Pasifae, Arancio Xanto, Giallo Belenus, Blu Uranus e Verde Scandal.

Sul piano tecnico, il programma Ducati Factory Made mette a disposizione un'ampia scelti di componenti come cerchi fusi in più colorazioni, cerchi forgiati in lega leggera di alluminio o a raggi e varianti cromatiche per telaietto posteriore e pinze freno. Anche le possibilità di configurazione di altezza per selle pilota e passeggero e sospensioni entrano a far parte del programma Ducati Factory Made, offrendo così un livello di personalizzazione quasi artigianale della moto dei propri sogni già dalla fabbrica.

Il programma offre naturalmente la possibilità di scegliere combinazioni di optional proposte nei già noti pacchetti Touring, Adventure, Sport, Tech ed Enduro, per combinare stile, comfort e prestazioni secondo le proprie preferenze.

Il programma Ducati Factory Made offre la possibilità di personalizzare anche le Multistrada V4 Pikes Peak e RS che nascono con dotazioni e livree dedicate. In questo caso, il configuratore permette agli appassionati di scegliere fra optional ergonomici (come le selle di differente altezza), il colore delle pinze freno, quando non previsto dalla livrea o dettagli tecnici come faretti supplementari e parti in carbonio aggiuntive.

Ducati Factory Made è già attivo sul sito ufficiale Ducati: attraverso il configuratore è possibile creare la Multistrada V4 dei propri sogni. Al termine della configurazione, ogni appassionato può inviare la propria Ducati direttamente al concessionario di fiducia e ottenere un preventivo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato