Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Dueruote Annunci: l’usato della Yamaha FZ6

Carlo Pettinato il 06/02/2026 in Moto & Scooter
Dueruote Annunci: l’usato della Yamaha FZ6
Chiudi

Una naked a quattro cilindri con motore di derivazione R6, l’arma di Iwata in risposta all’apprezzatissima Hornet 600 di inizio millennio. Una moto ormai datata, ma che se ben mantenuta può ancora dire la sua

Arrivata sul mercato nel 2004 in sostituzione della vecchia Fazer 600, la Yamaha FZ6 portava ad un nuovo livello la concorrenza per l’allora dominatrice del segmento, la Honda Hornet 600. A circa 20 anni di distanza, la FZ6 potremmo forse considerarla già una youngtimer, ma il livello qualitativo delle moto giapponesi di quegli anni, la rende un mezzo ancora sfruttabile con soddisfazione. Un’intrigante combinazione con prezzi ormai irrisori, anche per esemplari ben conservati. Ecco dunque la nostra rassegna settimanale sulle moto di seconda mano, oggi dedicata alle Yamaha FZ6 usate.

Il motore della Yamaha FZ6 deriva da quello della R6, è un 600 a quattro cilindri in linea da 98 cavalli, 7 in meno rispetto alla coeva R6, e 62 Nm. Qualche cavallo in meno, dunque, ma anche un carattere più mansueto, votato alla guida su strada e non alla pista. Il telaio, un bel perimetrale in alluminio a culla aperta, abbinato a forcellone senza capriata di irrigidimento. Il comparto sospensioni della FZ6 è semplice, con forcella tradizionale e mono regolabile nel precarico. Un pacchetto che oggi definiremmo scarno, ma che bada alla sostanza, con poche complicazioni e grande immediatezza d’utilizzo.  

La Yamaha FZ6 fu prodotta fino al 2011 in due versioni, la naked, la FZ6 propriamente detta, e la nota versione Fazer, quella con semicarena, ben più fortunata della rara rivale Hornet S. Moto come queste, oggi, grazie alla fluidità e all’assenza di vibrazioni del quattro in linea, vantano un comportamento quasi moderno, al netto tendenzialmente di freni meno performanti di quelli odierni e dell’assenza di controlli elettronici. Offrono però la possibilità di mettersi in garage un mezzo tranquillamente sfruttabile frequentemente per una cifra abbordabile da tutti. Ecco dunque quanto spendere per una Yamaha FZ6 usata.

Dueruote Annunci: l’usato della Yamaha FZ6

LE YAMAHA FZ6 USATE SU DUERUOTE ANNUNCI

La prima FZ6 usata che prendiamo in esame è in vendita a Sesto San Giovanni (MI). È un esemplare del 2007 con 48.000 km all’attivo, modificata con molle forcella più sostenute, cupolino, supporti laterali per le borse e piastra per il bauletto. Il prezzo è di 2.500 euro.

A Barcellona Pozzo di Gotto (ME) si vende una FZ6 Fazer del 2008 con 59.000 km percorsi. Colore grigio, condizioni originali eccezion fatta per telaietti borse e piastra di supporto per il bauletto. Il prezzo è anche in questo caso di 2.500 euro.

A San Giovanni Teatino (CH) è disponibile un’altra Fazer, anno 2008questa con soli 29.000 km percorsi. Le condizioni sembrano ottime, con cupolino fumé e terminali aftermarket. La richiesta è di 2.560 euro.

A Ciriè (TO) è in vendita una Yamaha FZ6 Fazer del 2005, più datata delle precedenti ma in uno stato di conservazione apparentemente davvero buono, nella sua livrea grigio metallizzato e con 33.000 km. Il prezzo è di 2.890 euro.

Ad Acireale (CT) è in vendita una FZ6 versione naked del 2006 con 55.000 km percorsi. Viene venduta in buone condizioni di perfetta originalità e con 1 anno di garanzia offerto dalla concessionaria. La richiesta è di 3.000 euro.

L’ultima Yamaha FZ6 usata della rassegna è una Fazer del 2007 con 2 proprietari e 32.000 km all’attivo, in vendita a Riccione. È accessoriata con telaietto di supporto e bauletto posteriore. Il prezzo di vendita è di 3.500 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato