Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Triumph Speed Twin 1200 Cafe Racer Edition: eleganza british in serie limitata

Redazione
dalla Redazione il 28/01/2026 in Moto & Scooter
Triumph Speed Twin 1200 Cafe Racer Edition: eleganza british in serie limitata
Chiudi

Triumph presenta la Speed Twin 1200 Cafe Racer Edition in soli 800 esemplari mondiali. Semimanubri, sella bullet e livrea Competition Green/Aluminium Silver per un omaggio alle café racer britanniche. Da aprile a 19.195 euro

Triumph rilancia lo spirito delle café racer britanniche con la Speed Twin 1200 Cafe Racer Edition, serie limitata a 800 esemplari mondiali con Certificato di Autenticità. Basata sulla Speed Twin 1200 RS, questa special edition debutta con semimanubri clip-on, sella monoposto "bullet" con codino removibile e specchietti bar-end lavorati a macchina. Le pedane passeggero vengono fornite per chi desidera la configurazione biposto.

 

STILE RACING BRITANNICO

La colorazione Competition Green e Aluminium Silver omaggia la tradizione racing britannica. Il serbatoio argento spicca per lucentezza, i pannelli verdi sono impreziositi dalla linea Empire Gold. La grafica "Cafe Racer Edition" e il numero 12 sui pannelli laterali completano il look. Parafanghi in alluminio spazzolato, placche carter rigate, copri bulloni neri e tamponi ginocchia scolpiti esprimono attenzione ai dettagli.

 

PRESTAZIONI E TECNOLOGIA

Il bicilindrico Bonneville 1200 da 105 CV e 112 Nm di coppia offre un'erogazione ricca di carattere grazie all'ordine di accensione a 270°. Sospensioni Marzocchi da 43mm completamente regolabili e Öhlins RSU posteriori, freni Brembo Stylema su dischi da 320mm e pneumatici Metzeler Racetec RR K3 garantiscono prestazioni di livello.

Tre modalità di guida, ABS Cornering, Traction Control e Triumph Shift Assist di serie. Strumentazione con display LCD e TFT, navigazione turn-by-turn e porta USB-C.

 

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Disponibile da aprile a 19.195 euro presso i concessionari Triumph. Un tributo alle leggendarie café racer degli anni '60 che animavano l'Ace Cafe di Londra.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato