Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Suzuki Hayabusa: l’evoluzione della specie

Redazione
dalla Redazione il 15/12/2025 in Moto & Scooter
Suzuki Hayabusa: l’evoluzione della specie
Chiudi

La Casa giapponese presenta il modello 2026 della hypersport per eccellenza. Ecco com'è fatta e quanto costa

La leggenda continua. Suzuki presenta l'Hayabusa MY2026, l'ultima evoluzione dell'ipersportiva che dal 1999 rappresenta un punto di riferimento assoluto nel mondo delle due ruote. Un modello che non ha bisogno di presentazioni ma che, ancora una volta, dimostra come innovazione e tradizione possano convivere perfettamente.

 

COSA C'E' DI NUOVO

Gli aggiornamenti del modello 2026 puntano su efficienza e raffinatezza. La nuova batteria ELIIY Power agli ioni di litio riduce il peso e migliora l'avviamento. Il Launch Control System è stato ottimizzato per partenze più efficaci, mentre il Power Mode Selector offre ora una risposta della coppia migliorata ai bassi regimi.

Novità interessante: lo smart cruise control rimane attivo anche durante i cambi marcia. Sul fronte estetico, arrivano tre nuove livree: Nero Memphis, Grigio Pittsburgh e Blu Rodi.

 

SPECIAL EDITION

Per chi cerca l'esclusività, Suzuki propone una Special Edition Blu Montreal che si distingue per carrozzeria blu con finiture bianche, cerchi coordinati, emblema SUZUKI 3D e terminale di scarico con finitura anodizzata. Il sovrapprezzo è di 500 euro.

 

MOTORE E PRESTAZIONI

Il propulsore rimane il glorioso quattro cilindri in linea da 1.340 cc raffreddato a liquido, capace di erogare 190 cavalli a 9.700 giri e una coppia di 150 Nm a 7.000 giri. Numeri che fanno la differenza nella guida reale.

 

ELETTRONICA E CICLISTICA

L'Hayabusa 2026 conferma il pacchetto elettronico di altissimo livello con piattaforma inerziale a sei assi. Il Suzuki Drive Mode Selector Alpha permette di scegliere tra tre modalità predefinite e tre personalizzabili, che gestiscono traction control, quickshift bidirezionale, controllo anti-impennata e freno motore.

Il telaio a doppia trave in alluminio e le sospensioni KYB completamente regolabili garantiscono stabilità e comfort. L'impianto frenante adotta le pinze Brembo Stylema abbinate a dischi da 320 mm. La distribuzione dei pesi è perfetta: 50:50.

Sul fronte aerodinamico, l'Hayabusa vanta uno dei migliori coefficienti di resistenza mai misurati su una moto di serie, con stabilità granitica anche oltre i 250 km/h.

 

COLORI E PREZZI

L'Hayabusa MY2026 sarà disponibile a 19.990 euro. La Special Edition Blu Montreal costa 20.490 euro. Dopo 26 anni, il falco pellegrino continua a volare alto.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato