Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Triumph Viper 400: la one-off di Noisy Style all’asta per Save the Children

Redazione
dalla Redazione il 02/12/2025 in Moto & Scooter
Triumph Viper 400: la one-off di Noisy Style all’asta per Save the Children
Chiudi

La special realizzata su base Speed 400 viene messa all'asta da Triumph. Si parte da 8mila euro

Una special che profuma di collezionismo, un progetto che parla la lingua della passione vera e una finalità benefica che aggiunge valore ben oltre il mondo delle due ruote. Triumph Motorcycles Italia ha ufficialmente messo all’asta la Viper 400, la showbike realizzata dal laboratorio milanese Noisy Style e presentata in anteprima all’ultima edizione di EICMA 2024. Il ricavato andrà interamente a Save the Children, realtà internazionale impegnata da oltre un secolo nella tutela dei minori.

 

ALL'ASTA SU CHARITY STARS

L’asta è online dal 2 dicembre sul portale specializzato CharityStars, punto di riferimento per le operazioni di fund-raising a livello globale. La base è fissata a 8.000 euro (IVA inclusa), e ci sarà tempo fino al 19 dicembre per provare ad aggiudicarsi un pezzo unico, destinato a diventare oggetto del desiderio per gli appassionati Triumph e non solo.

La moto, attualmente custodita presso la sede di Triumph Motorcycles Italia a Segrate (MI), potrà essere consegnata alla concessionaria ufficiale più vicina al futuro acquirente, con spese di trasporto a suo carico.

 

OMAGGIO ALLA SPEED TRIPLE

La Viper 400 nasce sulla base tecnica della Speed 400, ma il lavoro svolto da Noisy Style – con la supervisione di un nome pesante come Rodolfo Frascoli, designer legato a Triumph dal 2003 – ha trasformato la piccola modern-classic in una streetfighter dal carattere ribelle.

Il progetto è un vero tributo ai 30 anni della Speed Triple, la naked inglese che nel 1994 diede il via a un filone estetico e tecnico rimasto scolpito nella memoria degli appassionati. Non a caso sulla Viper tornano alcuni dei suoi stilemi più iconici:

  • doppio faro tondo,

  • silhouette compatta e muscolosa,

  • codino corto,

  • colorazione Roulette Green, simbolo di un’epoca.

Tutto reinterpretato con l’approccio artigianale e contemporaneo dell’officina milanese, nota per la cura maniacale nei dettagli e per la capacità di coinvolgere la community raccontando ogni passaggio dei propri progetti.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato