Moto & Scooter
Triumph Tiger Sport 800: arriva la versione Tour
Un allestimento full optional di serie per la crossover stradale di Hinckley, con tris di borse, cavalletto centrale, manopole riscaldate e altro ancora. Ecco tutti i dettagli, quando sarà disponibile e il prezzo
La famiglia crossover di casa Triumph si allarga ancora: arriva una nuova versione della Tiger Sport 800 proposto come modello a sé stante vero e proprio, la Tiger Sport 800 Tour. Come suggerisce il nome, si tratta di una Tiger Sport 800 allestita con tutti gli accessori utili a renderla una viaggiatrice infaticabile, da soli o con passeggero, per un fine settimana o per una vera vacanza.
Ecco che la Triumph Tiger Sport 800 Tour uscirà di serie con tris di valigie rigide in tinta con il resto della carrozzeria, il bauletto con schienale per il secondo, cavalletto centrale, manopole riscaldate, paramani, sella comfort per pilota e passeggero e sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.
Meccanicamente, la moto non cambia rispetto alla Tiger Sport 800 che già conosciamo: il motore è il bel 3 cilindri in linea da 798 cc, 115 cavalli a 10.750 giri e 84 Nm a 8.500 giri con cambio a 6 marce assistito elettronicamente e tre modalità di guida, Rain, Road e Sport. Il telaio è sempre il tubolare in acciaio, abbinato a sospensioni Showa regolabili e ruote da 17” in lega. Il peso di questa versione Tour è leggermente superiore alla Tiger Sport standard, per via del corredo full optional: da 215 kg si sale a 232.
La Triumph Tiger Sport 800 Tour sarà disponibile in due colorazioni, Matt Cobalt Blue e Carnival Red. Entrambe saranno disponibili nelle concessionarie a partire da marzo 2026 ad un prezzo di partenza di 14.195 euro f.c.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.