Moto & Scooter
OHVALE GP-7 con motore Honda ad EICMA 2025!
Ad EICMA 2025 Ohvale presenta la versione 2026 della GP-7. Equipaggiata con motore Honda 250, sarà utilizzata come moto ufficiale nella categoria GP Junior, per far crescere i giovani campioni di domani
Conosciuta principalmente per la produzione di Mini GP e per la partnership con la Federazione Motociclistica Italiana, Ohvale presenta ad EICMA 2025 una nuova versione della sua GP-7, equipaggiata con motore Honda.
Svelata un anno fa, la GP-7 è una vera e propria moto da corsa con ruote da 17", ed è stata utilizzata, nella stagione 2025, nella nuova categoria GP Junior, nata dalla collaborazione tra Ohvale ed FMI, in seno al CIV Junior.
Per la stagione 2026, la GP-7 si aggiorna attraverso con un motore derivato dalla Honda CRF, a 4 tempi da 250 cc.
Le novità però non si limitano al motore. Abbiamo infatti interventi mirati a ottimizzare prestazioni, comfort e aerodinamica: il nuovo convogliatore dell'aria, infatti, ottimizza il flusso aerodinamico per migliorare lo scambio termico, rendendo più efficiente il raffreddamento. Inoltre la nuova cover serbatoio e il nuovo codone permettono di adottare una posizione di guida più avanzata, migliorando l’ergonomia e il feeling in sella.
Oltre al lato prettamente tecnico, è importante sottolineare che Ohvale, come dichiarato dal CEO e fondatore Valerio Da Lio, attraverso la formula del campionato GP Junior - e non solo - rappresenta, per i giovani piloti che vogliono avviarsi al motociclismo, una tappa fondamentale di un percorso di crescita. In questo senso, la partnership con Honda rende la GP-7 ancora più propedeutica alle categorie superiori, ed in particolare verso la Premoto3, vista la motorizzazione Honda presente anche in questa categoria.
Nel 2025 il CIV Junior ha ottenuto ottimi risultati, con un format in stile "Rookies Cup", ed è per questo che rimarrà invariato anche per la stagione 2026. Infatti, le moto saranno fornite e gestite direttamente dall'organizzazione, sarà presente un villaggio esclusivo dedicato ai piloti e sarà previsto l’affiancamento con ingegneri provenienti da vari atenei italiani e il costante supporto dei tecnici Ohvale.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.