Quotazione Moto & Scooter GRATIS

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Kymco: tutte le novità di EICMA 2025

Redazione
dalla Redazione il 04/11/2025 in Moto & Scooter
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Chiudi

Kymco a EICMA 2025 punta sul nuovo Agility NX 125 e sul People R, che debutta con trazione ibrida. Al loro fianco Micare 125, compatto e intuitivo, e l'X-Town ST, un GT dalle ruote piccole. Arriva anche il ben rifinito XTerra 350, dall'indole adventure

Potrete vedere tutte le novità KYMCO al padiglione 11, stand E04

Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Chiudi

KYMCO AGILITY NX 125

Lo scooter per antonomasia di casa Kymco, venduto nelle sue varianti in oltre 200mila unità, arriva alla quarta generazione e acquisice il nome Agility NX, dove NX sta per "Next Generation". La ventata di novità comunque non spazza via la praticità che ha permesso all'Agility di godere di una carriera ormai ventennale. Arrivano invece un diverso look e nuovi contenuti tecnici.

Alle forme più dinamiche infatti si abbinano adesso nuove firme luminose sul frontale con luci a LED e DRL, con il proiettore principale che per la prima volta è stato posizionato sul manubrio. Sempre sul manubrio trova spazio uno schermo LCD che mostra il contagiri, tachimetro, contachilometri, livello di carburante, trip, orologio e livello di carica della batteria. Un'occhio di riguardo è stato riservato anche alla sicurezza attiva, con l'elettronica che comprende l'ABS - che lavora su un'impianto frenante a doppio disco - e il controllo di trazione.

In termini di praticità, l'Agility NX propone una pedana piatta, il gancio porta borse a scomparsa, il portapacchi integrato nei maniglioni del passeggero e un vano nel retroscudo con presa USB. Il sottosella può ospitare un casco integrale, mentre il bauletto in tinta con la carrozzeria è dotato di serratura abbinata a quella principale. Dal blocchetto della chiave si comandano l'accensione, l'apertura del sottosella e del tappo del serbatoio, integrato nel retroscudo.

I 134,7 kg in ordine di marcia dell'Agility vengono spinti da un nuovo motore, chiamato Green Power, che consiste in un monocilindrico raffreddato ad aria a 4 valvole, capace, secondo la casa taiwanese, di 11,25 CV a 10.000 giri/min e 10,77 Nm di coppia a 6.500 giri/min, oltre che di consumi ridotti. Rispetto alla vecchia unità, parliamo di un incremento di 2,5 CV. Il serbatoio contiene fino a 7,5 litri di carburante.

Confermata invece la ruota anteriore da 16 pollici, mentre al posteriore troviamo un cerchio da 14 pollici. Sempre al posteriore, è presente una coppia di ammortizzatori regolabile nel precarico. L'Agility è progettato per essere compatto, accessibile e facile da guidare, infatti la sella è posta a 815 mm di altezza. Per il passeggero sono presenti pedane a scomparsa e maniglioni.

L'Agility NX sarà disponibile da primavera 2026 in tre colorazioni: antracite, nero o blu opaco, ed affiancherà l'Agility 125S.

Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Chiudi

KYMCO PEOPLE R HYBRID 125

Secondo la casa taiwanese, il design del nuovo Kymco People R Hybrid 125 è ispirato all'architettura delle moderne metropoli, con linee pulite ed un occhio alle proporzioni. Moderna è anche la tecnologia di propulsione, con un sistema ibrido utile a migliorare consumi e prestazioni.

Il nuovo People R Hybrid è equipaggiato con luci a LED e con una strumentazione LCD multifunzione a retroilluminazione negativa, che mostra il tachimetro, il contagiri, il livello del carburante, il chilometraggio e le spie di servizio. Sul People è presente un sistema keyless, il cui comando consente di controllare, oltre all'avviamento, l'apertura del vano sottosella - dotato di divisorio interno e in grado di accogliere un casco integrale - e del tappo del carburante, posto nel retroscudo.

Come sull'Agility NX, non mancano ausili elettronici: troviamo l'ABS che lavora sull'impianto frenante costituito da un doppio disco e il controllo di trazione. Sul fronte praticità, troviamo due prese USB, una Type-C dietro al manubrio ed una nel vanosottosella. Di serie poi vengono forniti parabrezza, paramani e un bauletto in tinta con la carrozzeria; il quadro è completato da una pedana piatta con gancio a scomparsa.

Il motore termico è un monocilindrico 4 tempi da 125 cc a 4 valvole con raffreddamento a liquido, in grado di erogare 12,6 CV a 8.000 giri/min e 11,2 Nm di coppia a 6.000 giri/min. Il sistema ibrido, gestito da un'apposita centralina IGS, consiste invece nel motorino di avviamento che, collegato direttamente allo statore, fornisce un boost di potenza nei primi metri, migliorando lo scatto da fermo e riducendo i consumi.

Dal punto di vista ciclistico, Kymco punta sull'accoppiata 16 pollici per la ruota anteriore e 14 pollici per quella posteriore, con un'interasse pari a 1.395 mm. All'avantreno troviamo una forcella telescopica, mentre al posteriore è possibile regolare nel precarico la coppia di ammortizzatori. L'ago della bilancia si ferma a 134 kg, con un'altezza sella di 800 mm, misure che lo rendono adatto anche ai neofiti.

Prezzi e disponibilità sono ancora da definire, ma l'R Hybrid affiancherà il People 125 S.

Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Chiudi

KYMCO XTERRA 350

Il Kymco XTerra 350 rappresenta invece un inedito per la casa taiwanese. Come suggerisce il nome, si tratta di uno scooter di media cilindrata che va ad ampliare la gamma di Kymco, ispirato al mondo adventure ma adatto anche e soprattutto per l'uso cittadino. Infatti, nonostante i richiami al mondo fuoristradistico - come i paramani, il manubrio lasciato in vista e la forcella a steli rovesciati con foderi dorati - l'XTerra non riuncia alla praticità tipica del marchio, a partire dal vano sottosella, in grado di ospitare un casco adventure, dotato di luce di cortesia e chiusura ammortizzata; è presente anche un doppio vano portaoggetti nel retroscudo.

L'XTerra presenta una dotazione tecnologica di serie completa, adatta a supportare il guidatore in tutte le stagioni ed anche in caso di gite fuoriporta. Sono presenti infatti luci a LED con DRL, display TFT da 7 pollici, doppia presa USB (di cui una Type-C), sistema keyless, doppia dash-cam, manopole riscaldabili, parabrezza regolabile elettronicamente e controllo di trazione disinseribile.

Lo scooter adventure di casa Kymco si presenta con un telaio in acciaio abbinato ad una forcella a steli rovesciati con doppia piastra di sterzo, mentre al posteriore troviamo una coppia di ammortizzatori regolabile nel precarico. A frenare i 195 kg in ordine di marcia - ossia con il serbatoio da 14 litri pieno al 90% - ci pensa una coppia di freni a disco, con pinza ad attacco radiale su quello anteriore. I cerchi in lega leggera sono in misura 15-14 pollici, e montano pneumatici da 120/70-15 all’anteriore e 140/70-14 al posteriore.
Il motore è un monocilindrico da 321 cc a 4 valvole raffreddato a liquido, accreditato di 29,2CV a 7.250 giri/min e 30,5 Nm a 6.000 giri/min.

In termini di ergonomia e comportamento dinamico, Kymco dichiara un manubrio largo e vicino al busto del guidatore, con la seduta posta a 805 mm da terra. Sempre secondo Kymco, l'interasse di 1.563 mm e il raggio di sterzata contenuto rendono lo scooter un buon compromesso tra stabilità sul veloce e agilità per districarsi nel traffico. Al passeggero è riservata una porzione di sella dedicata, con pedane a scomparsa e maniglioni integrati nel portapacchi.

Prezzi e disponibilità sono ancora da definire.

Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Chiudi

KYMCO X-TOWN ST

Per gli amanti delle ruote piccole, c'è il Kymco X-Town ST, uno scooter dal look GT e dalle linee sportive, che non per questo rinuncia alla praticità necessaria per l'utilizzo cittadino quotidiano. Infatti, oltre alla pedana piatta, troviamo fari a LED, schermo a colori della strumentazione, avviamento keyless, presa USB e un cassetto nel retroscudo. Il vano sottosella, grazie alle ruote piccole - da 13 pollici all'anteriore e da 12 al posteriore - è ampio e può contenere un casco integrale insieme ad altri oggetti.
Un altro vantaggio delle ruote piccole, oltre ad una maggior maneggevolezza, è l'abitabilità: la seduta è infatti posta a soli 770 mm da terra.

Il motore è un monocilindrico da 246,3 cc, in grado di erogare 23,1 CV a 7.500 giri/min e 22,8 Nm a 6.000 giri/min, con l'ago della bilancia che si attesta a 184 kg di peso. Il serbatoio è in grado di contenere 10,5 litri di carburante.
Dal punto di vista ciclistico, troviamo un classico telaio in tubi d'acciaio abbinato all'anteriore con una forcella telescopica e al posteriore con una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico.

Inoltre, come sugli altri scooter della casa taiwanese, il sistema ABS è abbinato ad una coppia di dischi; presente anche il controllo di trazione disinseribile.
La dotazione è completata da un parabrezza e da una seduta ampia, sia per guidatore che per passeggero. Secondo Kymco, infine, il manubrio è posizionato in modo da assumere una postura rilassata.

L'X-Town ST è disponibile al prezzo promozionale di 4.690 € nei colori antracite o nero.

Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Chiudi

KYMCO MICARE 125

Il Kymco Micare 125 è uno scooter agile e leggero, adatto per chi è alla ricerca di un veicolo pratico ed economico per gli spostamenti urbani, senza rinunciare a qualche tocco di modernità. Si caratterizza per un design dalle linee tese con carenature affilate, che integrano il faro full LED e la strumentazione digitale LCD monocolore.

In termini di praticità, si apprezza il doppio cavalletto, centrale e laterale, ed il supporto portapacchi che sarà fornito di serie. Presenti anche un vano sottosella con chiusura a chiave, in grado di ospitare un casco jet e dotato di presa USB, ed un vano portaoggetti anteriore.

Il motore è un monocilindrico orizzontale da 124 cc, raffreddato ad aria ed omologato Euro 5+, accreditato di 8,8 CV a 7.000 giri/min e 9,8 Nm a 6.000 giri/min, ed è in grado di spingere i 108 kg in ordine di marcia del Micare fino a 90 km/h, con un consumo - dichiarato - di appena 50 km/l. Questo valore, unito ai 4,9 litri di capacità del serbatoio, porta il dato dell'autonomia dichiarata a quasi 250 km. 

Il telaio è realizzato in tubi di acciaio e piastre stampate, ed è abbinato ad una forcella telescopica da 26 mm e ad un ammortizzatore posteriore regolabile. Le ruote sono da 14 pollici, mentre l'impianto frenante a disco è provvisto della frenata combinata CBS.

Il Micare è progettato per mantenere il baricentro basso ed essere intuitivo e maneggevole, come dimostrano le dimensioni compatte - l'interasse è di 1.297 mm - e la sella posta a soli 760 mm da terra. Non per questo rinuncia a offrire spazio al passeggero, che ha due maniglioni dedicati.

Il prezzo è in promozione a 2.090,00 € ed è disponibile in due colori, Nero opaco e Brown gold, da Febbraio 2025.

Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025
Kymco: tutte le novità di EICMA 2025

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato