Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media

Redazione
dalla Redazione il 04/11/2025 in Moto & Scooter
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Chiudi

La nuova Benelli TRK 602 X segna l’evoluzione della crossover media della Casa di Pesaro: nuovo bicilindrico da 554 cc, ruota da 19”, dotazione completa e un look che riprende lo stile delle sorelle maggiori

La TRK 602 X raccoglie l’eredità della 502 e la porta a un livello superiore, mantenendo la formula che ha reso la famiglia TRK un caso industriale, ma aggiornandola con un progetto più moderno, più potente e più maturo. Il design rilegge il linguaggio introdotto dalle sorelle maggiori 702 e 902, con superfici più pulite, linee continue e una carenatura che integra serbatoio, becco e convogliatori in un unico flusso visivo. Le proporzioni restano quelle della crossover media, ma con una presenza più solida e una postura in sella che privilegia controllo e comfort.

 

MOTORE 554 CC EURO 5+

Il motore è il nuovo bicilindrico 554 cc a fasatura 270°, lo stesso già visto sulla Tornado 550, ma qui evoluto con nuovo airbox e scarico dedicato. La potenza massima è di 56 CV a 8.250 giri, mentre la coppia raggiunge i 54 Nm a 5.500 giri, con una curva più piena in basso rispetto alla precedente 502. L’omologazione è Euro 5+ ed è prevista anche una versione depotenziata per patente A2.

 

CICLISTICA E SOSPENSIONI

Il telaio mantiene la struttura in tubi d’acciaio, ma adotta una nuova sezione anteriore in alluminio che sostiene strumentazione e cupolino, contribuendo a contenere il peso e migliorare la rigidità. La sella è posizionata a 825 mm, mentre il nuovo telaietto posteriore supporta meglio passeggero e borse. Le sospensioni sono completamente riviste: forcella upside-down da 43 mm con 140 mm di escursione e monoammortizzatore regolabile con 173 mm di corsa. Il forcellone è in alluminio.

 

FRENI E RUOTE

La frenata è affidata a un doppio disco anteriore da 320 mm con pinze radiali a quattro pistoncini e disco posteriore da 260 mm, con ABS disinseribile. Le ruote sono a raggi tubeless, 19’’ anteriore e 17’’ posteriore, con pneumatici 110/80 e 150/70.

 

DOTAZIONE ELETTRONICA

La dotazione segue le richieste del segmento: display TFT da 5 pollici con connettività Bluetooth e Wi-Fi, navigazione turn-by-turn o cartografica, due riding mode (Normal e Sport), traction control disinseribile e presa USB. Di serie anche paramani con frecce integrate, barre paramotore, paracoppa in alluminio e cavalletto centrale. Le valigie in alluminio, la sella e le manopole riscaldate saranno disponibili come optional originali.

La TRK 602 X arriverà entro fine anno e diventerà il nuovo modello d’ingresso della gamma crossover Benelli, ma con una dotazione che va oltre la definizione di “entry level”.

Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media
Benelli TRK 602 X: il ritorno della crossover media

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato