Quotazione Moto & Scooter GRATIS

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Vmoto a EICMA 2025: debutta lo scooter "trasformabile" VS4

Redazione
dalla Redazione il 03/11/2025 in Moto & Scooter
Vmoto a EICMA 2025: debutta lo scooter "trasformabile" VS4
Chiudi

Vmoto lancia il VS4, scooter professionale trasformabile, e aggiorna la piattaforma EMS con intelligenza artificiale e Fast Charging Station con doppia presa di ricarica

Vmoto (padiglione 11, stand I50) conferma la leadership mondiale nel settore B2B e B2B2C della mobilità elettrica a due e tre ruote, operando in oltre 90 paesi. A EICMA 2025 l'azienda presenta la nuova strategia commerciale con particolare attenzione al canale B2C attraverso il nuovo Concept Store, insieme a una serie di novità di prodotto per l'utilizzo professionale e privato.

VS4: SCOOTER PROFESSIONALE TRASFORMABILE

Il nuovo VS4 è uno scooter progettato per il mondo professionale capace di trasformarsi in pochi secondi da taxi-moto a mezzo per le consegne o all'uso quotidiano. Compatibile con l'ecosistema EMS (Electric Mobility Solution), il VS4 rappresenta il concetto "For Work, For Fun, For Everyday", combinando design, efficienza e versatilità in un'unica soluzione. Il posizionamento di prezzo è stato studiato per offrire il miglior rapporto prestazioni-valore della categoria, ponendosi come alternativa concreta ai principali competitor del mercato.

CP (VS5): DESIGN PININFARINA

Il CP (VS5) è stato progettato in collaborazione con il Pininfarina Style Center ed è disponibile nelle versioni L1 e L5. Unisce design e funzionalità in un veicolo leggero e versatile, ideale per l'uso urbano e le consegne leggere. Con un vano portacasco sotto la sella e un design accattivante, il CP (VS5) si propone come scooter B2B ideale per le consegne leggere e gli spostamenti quotidiani, anche dopo il lavoro.

VS3 L5: CERTIFICAZIONE E POTENZA AUMENTATA

Il VS3 ottiene la certificazione L5, ampliando il proprio mercato e rispondendo alle esigenze di nuovi clienti che richiedono questa specifica omologazione. La potenza del motore è stata aumentata fino a 5 kW, offrendo prestazioni superiori rispetto alla versione precedente.

EMS: PIATTAFORMA INTELLIGENTE CON AI

La piattaforma integrata EMS – Electric Mobility Solution rende la mobilità Vmoto ancora più efficiente, intelligente e connessa. Nel 2025 il sistema si evolve con l'introduzione della nuova Fast Charging Station, disponibile in diverse versioni di potenza e, nella configurazione completa, dotata di doppia presa di ricarica per servire contemporaneamente due veicoli. Una soluzione versatile pensata per essere utilizzata in diversi contesti: dalle flotte professionali alle stazioni di servizio, dalle aree pubbliche a quelle private.

A completare l'ecosistema è l'integrazione dell'intelligenza artificiale e la nuova app dedicata ai rider professionisti, che permette loro di monitorare il proprio veicolo in tempo reale, individuare le stazioni di ricarica o sostituzione più vicine e ottimizzare ogni fase operativa. Questa evoluzione apre un nuovo scenario che non si limita più alle grandi flotte, ma si estende anche ai singoli rider che operano quotidianamente nelle città.

GAMMA B2C: CONCEPT STORE E NUOVI MODELLI

A EICMA 2025 viene presentata la nuova strategia di vendita B2C insieme al New Concept Store, un progetto che ridefinisce il modo di vivere il mondo Vmoto. Il Vmoto Concept Store nasce come strumento concreto per avvicinare il pubblico al mondo della mobilità elettrica e rafforzare la rete di distribuzione. Si tratta di una piattaforma fisica per comunicare la mobilità elettrica con un linguaggio più immediato e accessibile, con formato modulare e scalabile.

E-SCOOTER GAMMA 2026

La gamma scooter elettrici comprende il CU Mini con 1 kW di potenza e fino a 45 km di autonomia, il CU Economy da 2,3 kW L1 con fino a 65 km di autonomia, il CITI L1/L3 con singola o doppia batteria fino a 105 km di autonomia, il CPx Pro con potenza massima di 8 kW, velocità di 105 km/h e autonomia fino a 105 km con singola o doppia batteria, e il CPx Explorer con le medesime specifiche del Pro.

E-MOTO GAMMA 2026

La gamma moto elettriche include lo Stash MY 2026 con potenza massima di 14,4 kW, velocità di 125 km/h e fino a 180 km di autonomia. Debutta il nuovo TS Hunter S L3 che raggiunge 105 km/h con autonomia fino a 107 km con singola o doppia batteria. Il nuovo TC/TS "economy" è disponibile in versione L1 e L3 con singola o doppia batteria e autonomia fino a 103 km.

TS STREET HUNTER S: PIÙ VELOCE E POTENTE

Il nuovo TS STREET HUNTER S raggiunge 105 km/h grazie al motore centrale e alla doppia batteria. Questo modello si colloca tra lo Stash e i modelli TS e TC più accessibili, offrendo un pacchetto tecnologico completo.

Tutta la gamma di prodotti B2B e B2C è compatibile con la piattaforma EMS e adotta le nuove batterie ad alta efficienza che offrono la possibilità di ricarica dal 20 all'80% in soli 30 minuti, garantendo autonomie da record secondo l'azienda.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV