Moto & Scooter
MV Agusta Brutale: tutta nuova per il 2026!
La Brutale compie 25 anni e si rinnova completamente per restare al vertice non solo del fascino naked, ma anche della tecnologia e delle prestazioni: motore 3 cilindri 950 3, nuova ciclistica, nuovo design
Abbiamo solo una foto "teaser", dalla quale si capisce davvero poco. Non sappiamo quale direzione prenderà lo stile della Brutale - nata dalla matita di Massimo Tamburini e sviluppata per anni da Adrian Morton - ora che lo stile della factory varesina è nelle mani di Stephane Zache. Dovremo aspettare Eicma per scoprirne le forme; sappiamo però che si tratta di una vera e propria nuova generazione per l'iconica naked, che adotta l'ultimo triple 950 già visto sulla Enduro Veloce e una ciclistica completamente ripensata.
Arrivata sulle scene nel 2001, la Brutale si è subito imposta come il riferimento nelle naked sportive, per il suo mix tra costruzione da autentica sportiva e fascino senza tempo. La MY25 promette di restare fedele ai canoni estetici originari, evolvendoli però con nuove proporzioni: non si tratterà quindi di uno stravolgimento come quello che ha interessato la Ducati Monster nel 2021.