Moto & Scooter
Honda WN7: la nuova moto della Casa giapponese sarà una 600 elettrica
Honda rivela alcuni dettagli sulla sua prima moto elettrica in vendita da febbraio 2026: avrà un sistema di ricarica di derivazione automotive e costerà 15.190 euro
Honda rivela ancora numerosi dettagli sulla sua prima moto elettrica, che si chiamerà WN7 e che vedremo in versione definitiva a EICMA 2025. Come spesso accade, le sigle delle moto Honda celano un significato legato alla genesi del modello; la lettera “W” prende ispirazione dall’idea alla base dello sviluppo “Be the Wind”, la lettera “N” identifica la natura “Naked” della moto e il numero 7 fa invece riferimento alla classe di potenza.
La cifra stilistica della nuova Honda WN7 conserva fedelmente il design snello e futuristico del concept EV FUN mostrato al pubblico nel 2024. Alle linee avveniristiche, si affianca la capacità di offrire un’autonomia di oltre 130 km grazie alla sua batteria fissa agli ioni di litio. Inoltre, la Honda WN7 è compatibile con lo standard di ricarica rapida CCS2 di derivazione automotive, che permette un ‘top up’ in grado di caricare la batteria dal 20 all’80% in soli 30 minuti e da 0 a 100% in meno di 3 ore anche con una colonnina domestica (wall box) da 6 kW.