Moto & Scooter
Honda WN7: la nuova moto della Casa giapponese sarà una 600 elettrica
Honda rivela alcuni dettagli sulla sua prima moto elettrica in vendita da febbraio 2026: avrà un sistema di ricarica di derivazione automotive e costerà 15.190 euro
Honda rivela ancora numerosi dettagli sulla sua prima moto elettrica, che si chiamerà WN7 e che vedremo in versione definitiva a EICMA 2025. Come spesso accade, le sigle delle moto Honda celano un significato legato alla genesi del modello; la lettera “W” prende ispirazione dall’idea alla base dello sviluppo “Be the Wind”, la lettera “N” identifica la natura “Naked” della moto e il numero 7 fa invece riferimento alla classe di potenza.
La cifra stilistica della nuova Honda WN7 conserva fedelmente il design snello e futuristico del concept EV FUN mostrato al pubblico nel 2024. Alle linee avveniristiche, si affianca la capacità di offrire un’autonomia di oltre 130 km grazie alla sua batteria fissa agli ioni di litio. Inoltre, la Honda WN7 è compatibile con lo standard di ricarica rapida CCS2 di derivazione automotive, che permette un ‘top up’ in grado di caricare la batteria dal 20 all’80% in soli 30 minuti e da 0 a 100% in meno di 3 ore anche con una colonnina domestica (wall box) da 6 kW.
LE PRESTAZIONI: POTENZA DA 600 CC, COPPIA DA 1000 CC
La Honda WN7 assicura prestazioni coinvolgenti grazie a un peso di soli 217 kg e al motore elettrico raffreddato a liquido da 18 kW capace di un’erogazione paragonabile a quella di una moto con motore a combustione interna di 600 cc, ma con un valore di coppia massima di 100 Nm, più simile a quello di un 1000 cc. È disponibile anche una versione da 11 kW per possessori di patente A1, pensata per avvicinare i giovani motocilisti al mondo delle moto elettriche.
QUANDO ARRIVA E QUANTO COSTA
Tutte le caratteristiche tecniche e le specifiche complete della Honda WN7 saranno svelate ad EICMA 2025, ma sono confermati lo schermo TFT da 5” connesso tramite Honda RoadSync con interfaccia utente dedicata agli EV e illuminazione full LED. La nuova Honda WN7 arriverà nelle Concessionarie Ufficiali Honda a partire da febbraio 2026 ad un prezzo di 15.190 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.