Moto & Scooter
Wottan Motor GP1 125RS: la nuova carenata per sedicenni sportivi
Arriva dall’oriente ed è abbordabile un po’ da tutte le tasche, grazie ad un prezzo di listino davvero aggressivo. Ecco tutti i dati tecnici e le caratteristiche
Arriva l’autunno e con esso le prime novità in vista di EICMA 2025. Oggi è la volta della nuova Wottan Motor GP1 125RS, piccola sportiva carenata con motore a quattro tempi guidabile a 16 anni e abbordabile un po’ da tutte le tasche. Particolare la sua estetica, con frontale caratterizzato da gruppo ottico sdoppiato e linee spezzate, mentre il resto della moto sembra tutto sommato filante e aggraziata.
Meccanicamente, la Wottan Motor GP1 125RS nasce attorno ad un propulsore monocilindrico da 125 cc con distribuzione bialbero e alimentazione ad iniezione. La potenza erogata è quella codice per poterla guidare con patente A1, 14,4 cavalli, appena inferiore al limite di legge. La trasmissione è costituita da frizione multidisco in bagno d’olio e da cambio a 6 rapporti; il serbatoio tiene 13,5 litri.
La ciclistica della Wottan Motor GP1 125RS prevede un telaio a traliccio in acciaio e forcellone in alluminio. Il comparto sospensioni è composto da forcella a steli rovesciati da 37 mm e mono ammortizzatore regolabile in precarico infulcrato direttamente sul forcellone, senza leveraggi. L’impianto frenante si affida a due dischi anteriori a margherita da 300 mm con pinze ad attacco radiale, il tutto assistito da ABS a doppio canale. Le ruote sono da 17”, in lega, con pneumatici da 110/70 e 150/70. Il peso in ordine di marciadichiarato è di 168 kg.
In quanto a corredo elettronico, la Wottan Motor GP1 125RS è equipaggiata con uno schermo TFT multifunzione dotato di connettività bluetooth e compatibile con applicazione Carbite Ride, utile a fornire funzionalità di guida assistita e analisi dei dati del veicolo tramite il proprio smartphone. È poi disponibile una porta USB per ricaricare lo stesso telefonino o altri dispositivi.
La Wottan Motor GP1 125RS sarà disponibile dal mese di ottobre 2025, nei colori Racing White e Racing Black, al prezzo di listino di 3.490 euro f.c.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.