Moto & Scooter
Dueruote Annunci: le Honda CB750 Hornet usate
Tre anni fa ha riportato in auge un nome storico, quello di una naked di media cilindrata facile, razionale e abbordabile, con un carattere che tende verso lo sportiveggiante. Ecco la nostra rassegna dei migliori esemplari usati
Svelata a fine 2022 e arrivata sul mercato la stagione successiva, la Honda CB750 Hornet ha per prima riportato in auge un nome mitico che era dormiente da diverso tempo. Un progetto completamente nuovo che con le Hornet del passato aveva e ha poco da spartire, oltre alla destinazione d’uso. Nella puntata odierna della nostra rubrica dedicata alle moto usate parleremo di lei, ne ripercorreremo in breve le caratteristiche e passeremo poi all’analisi degli annunci delle migliori Honda Hornet 750 usate pubblicate sul nostro portale.
Come detto, la Hornet 750 non ha nulla a che fare con le vecchie 600. A partire dal frazionamento: addio 4 cilindri in linea, benvenuto bicilindrico parallelo, condiviso con la Transalp. Il propulsore è un 755 cc che eroga 92 cavalli a 9.500 giri e 75 Nm a 7.250, con cambio a 6 marce ed è coadiuvato da un pacchetto elettronico con gas ride-by-wire, tre modalità di guida, controllo di trazione e controllo anti impennata.
La ciclistica della Hornet 750 si basa su un telaio in acciaio con struttura a diamante abbinato a forcellone in alluminio, mono ammortizzatore Showa di tipo Pro-Link e forcella sempre Showa, un’unità rovesciata SFF, a funzioni separate, con steli da 41 mm. Le ruote sono ovviamente da 17”, pneumatici da 120/70 e 160/60, impianto frenante Nissin con dischi anteriori da 296 mm, pinze radiali e disco posteriore da 240. Il serbatoio è da 15 litri e il peso in ordine di marcia dichiarato è di 192 kg.
All’atto pratico, la Honda CB750 Hornet è una motocicletta facile e versatile, caratterizzata da un motore presente soprattutto ai medi e in alto capace addirittura di andare un poco oltre i limiti di una ciclistica tutto sommato semplice. Ma per tutte le impressioni di guida, vi rimandiamo alla nostra prova completa.
DUERUOTE ANNUNCI: COMPRA O VENDI LA TUA MOTO
Una Hornet 750 nuova costa oggi 8.090 euro di listino, ma per risparmiare qualcosa ci si può rivolgere al mercato di seconda mano che, a un paio d’anni dal lancio, ha già diversi esemplari da offrire, spesso poco meno che nuovi. Ecco dunque le migliori Honda Hornet 750 usate sul nostro portale Dueruote Annunci.