Dopo l'annuncio a EICMA 2024, il brand del gruppo Zonsen sbarca sul nostro mercato con una gamma articolata e che punta al premium. Vediamo nel dettaglio i modelli che saranno in vendita
Avanti un altro: adesso l'offerta dei brand cinesi in Italia si arricchisce di un nuovo marchio, che si chiama Cyclone e ha dalla sua un distributore di provata esperienza come MBP (in sostanza, il gruppo Keeway). Alle spalle di questo brand (ancora) poco noto, però, c'è un colosso come Zonsen Motorcycle: 5.000 dipendenti e una capacità produttiva di 4 milioni di unità l'anno. Che adesso sbarca sul nostro mercato con una gamma già articolata e puntando su un mix di tecnologia, design e prezzi competitivi.
CYCLONE RX650
Il nome Norton sulla targhetta motore fa sempre effetto, e la RX650 sfrutta questa eredità per proporsi come un'adventure seria. Il bicilindrico ND650 da 649,6 cc eroga 52 kW a 8.500 giri con 62 Nm di coppia a 7.000, numeri giusti per la categoria. Altezza sella accessibile a 820 mm, ABS Bosch, TFT da 6,75", frizione antisaltellamento e ammortizzatori regolabili completano un pacchetto interessante. Con 240 kg di peso e 20 litri di serbatoio, promette versatilità tra asfalto e sterrato leggero. Costa 6.990 euro f.c.
CYCLONE RX600
Se la RX650 strizza l'occhio al fuoristrada, la RX600 si concentra su asfalto e turismo. Disponibile in due allestimenti, monta il bicilindrico ZS550SR da 550,4 cc che sviluppa 34,2 o 43,5 kW secondo la versione. Altezza sella regolabile (820/790 mm), peso di 227 kg e dotazioni tech di primo livello: ABS disattivabile, TCS e TFT da 6,75" con USB. Cerchi a raggi, pneumatici touring e serbatoio da 18 litri completano una proposta che punta sulla sostanza per il turismo consapevole. Il listino è di 5.890 euro.
CYCLONE RA2
Nel segmento affollato delle 125 cc, la RA2 punta tutto sul fascino retrò. Il monocilindrico ZY125SF da 125 cc sviluppa 9 kW a 9.500 giri con 9,9 Nm di coppia, abbinati a uno stile che richiama le cruiser d'oltreoceano. Iniezione Delphi, sistema CBS e quadro strumenti rotondo rappresentano il giusto mix tra modernità e vintage. Con 144 kg di peso, altezza sella di 715 mm e serbatoio da 13 litri, si propone come una 125 accessibile ma con personalità. Velocità massima: 95 km/h. Listino molto interessante: 2.690 euro.
CYCLONE RT3S
Cyclone si lancia anche nel segmento scooter con un 300 che risponde al nome RT3S, e che si distingue puntando sulle prestazioni. Il monocilindrico XQ300 da 289 cc raffreddato a liquido sviluppa 17,6 kW a 7.000 giri con 25 Nm di coppia. Velocità massima 114 km/h, peso di 201 kg e dotazioni moderne: ABS Bosch, avviamento keyless, display LCD (TFT su richiesta) e full LED. L'interasse di 1.525 mm garantisce stabilità, il serbatoio da 17 litri promette autonomie generose. Versatile tra città e extraurbano. Costa 4.690 euro.
CYCLONE RT1
Cyclone debutta anche nel segmento degli scooter 125 con l'RT1, una specie di piccolo GT con cerchi da 15 pollici. Il monocilindrico raffreddato a liquido sviluppa 8,6 kW a 8.740 giri. Ma è nell'equipaggiamento che spicca: ABS a due canali, dashcam HD 1080P integrata, quadro strumenti LED a colori e illuminazione full LED. Peso di 142 kg, altezza sella 795 mm, velocità massima 93 km/h. Il serbatoio da 9 litri è sufficiente per l'uso urbano. La dashcam rappresenta un valore aggiunto concreto per la sicurezza. Costa 3.190 euro.
CYCLONE BATLLO5S
La BATLLO5S è una naked 125 (dal nome piuttosto difficile, a dire il vero...) con motore monocilindrico raffreddato a liquido da 11 kW a 9.500 giri. Il rapporto di compressione 12,4:1 conferma le ambizioni prestazionali, il peso di 149 kg promette agilità. Dotazioni da moto grande: ABS a due canali, strumenti LED a colori, dashcam HD 1080P e full LED. Velocità massima 96 km/h, altezza sella 765 mm. Design aggressivo per una 125 tutta carattere. Costa 2.990 euro.
Editoriale Domus Spa
Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 -
Tutti i Diritti Riservati -
Privacy -
Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908